IT Business Analyst Logistics - SOL Group
Descrizione dell'offerta
SOL S.p.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali. Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador. Per maggiori informazioni:
IT Junior Business Analyst Logistics da inserire nel Dipartimento Information Technology & Digital con particolare, ma non esclusivo, focus sui processi produttivi, logistici/distributivi, commerciali e marketing di prodotto criogenico, traducendo i requisiti delle funzioni in strumenti tecnologici di supporto e Application Maintenance. La risorsa dovrà quindi occuparsi della gestione delle seguenti attività:
- Raccolta dei requisiti di business per il miglioramento continuo dei processi e stesura delle Analisi Funzionali;
- Supporto ed evoluzione dei sistemi "core" aziendali a servizio dei processi di delivery in area Gas Tecnici criogenici;
- Gestione con approccio progettuale delle attività di maintenance giornaliera e coordinamento delle richieste di assistenza a supporto degli utenti;
- Gestione con approccio progettuale delle attività di raccolta requisiti e sviluppo delle evolutive richieste dagli utenti
- Partecipazione a progetti innovativi nazionali ed internazionali;
- Supervisione delle attività di programmazione svolte dai fornitori per quanto di propria competenza;
- Supporto e formazione degli operatori di campo nell'utilizzo di strumenti informatici;
Requisiti
Il/la candidato/a ideale è laureato (triennale o magistrale) in discipline scientifiche (preferibilmente Ingegneria o Informatica) e presenta le seguenti caratteristiche:
- Esperienza maturata preferibilmente in aziende multinazionali, con particolare attenzione all'analisi dei processi in ambito supply chain;
- Conoscenza di processi e sistemi a supporto dei suddetti processi e della loro integrazione;
- Esperienza pregressa su progetti di implementazione ed attività di Application Maintenance;
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici presenti sul mercato ed esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale, supply chain e revisione processi;
- Competenze di project management;
Completano il profilo:
- Ottime capacità di analisi e problem solving;
- Orientamento ai risultati e proattività;
- Buone capacità di comunicazione e di team building;
- Interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici di supporto all'impresa;
- Padronanza della lingua inglese, disponibile per brevi e, talvolta, frequenti trasferte a sostegno delle diverse società del Gruppo;
Cosa Offriamo:
- Contratto indeterminato con inquadramento secondo il CCNL dell'industria chimica in una società di identità italiana in continuo sviluppo e dal forte respiro internazionale.
- Assicurazione sanitaria e possibilità di adesione al fondo di previdenza complementare.