IT Business Analyst Logistics - SOL Group

SOL Group · Lombardia, Monza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SOL S.p.A è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici, industriali e medicinali. Nata nel 1927, quotata in Borsa a Milano dal 1998, a livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, un fatturato consolidato di più di 1 miliardo di Euro, uffici e stabilimenti in 32 Paesi tra Europa, India, Brasile, Turchia, Marocco, Cina ed Ecuador. Per maggiori informazioni:


IT Junior Business Analyst Logistics da inserire nel Dipartimento Information Technology & Digital con particolare, ma non esclusivo, focus sui processi produttivi, logistici/distributivi, commerciali e marketing di prodotto criogenico, traducendo i requisiti delle funzioni in strumenti tecnologici di supporto e Application Maintenance. La risorsa dovrà quindi occuparsi della gestione delle seguenti attività:


  • Raccolta dei requisiti di business per il miglioramento continuo dei processi e stesura delle Analisi Funzionali;
  • Supporto ed evoluzione dei sistemi "core" aziendali a servizio dei processi di delivery in area Gas Tecnici criogenici;
  • Gestione con approccio progettuale delle attività di maintenance giornaliera e coordinamento delle richieste di assistenza a supporto degli utenti;
  • Gestione con approccio progettuale delle attività di raccolta requisiti e sviluppo delle evolutive richieste dagli utenti
  • Partecipazione a progetti innovativi nazionali ed internazionali;
  • Supervisione delle attività di programmazione svolte dai fornitori per quanto di propria competenza;
  • Supporto e formazione degli operatori di campo nell'utilizzo di strumenti informatici;


Requisiti


Il/la candidato/a ideale è laureato (triennale o magistrale) in discipline scientifiche (preferibilmente Ingegneria o Informatica) e presenta le seguenti caratteristiche:


  • Esperienza maturata preferibilmente in aziende multinazionali, con particolare attenzione all'analisi dei processi in ambito supply chain;
  • Conoscenza di processi e sistemi a supporto dei suddetti processi e della loro integrazione;
  • Esperienza pregressa su progetti di implementazione ed attività di Application Maintenance;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici presenti sul mercato ed esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale, supply chain e revisione processi;
  • Competenze di project management;


Completano il profilo:


  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Orientamento ai risultati e proattività;
  • Buone capacità di comunicazione e di team building;
  • Interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici di supporto all'impresa;
  • Padronanza della lingua inglese, disponibile per brevi e, talvolta, frequenti trasferte a sostegno delle diverse società del Gruppo;


Cosa Offriamo:


  • Contratto indeterminato con inquadramento secondo il CCNL dell'industria chimica in una società di identità italiana in continuo sviluppo e dal forte respiro internazionale.
  • Assicurazione sanitaria e possibilità di adesione al fondo di previdenza complementare.

Candidatura e Ritorno