IT Compliance Specialist
Descrizione dell'offerta
IT Compliance Specialist – Cliente Finale – Smart Working
Noto Cliente Finale, quotato nel segmento Star di Borsa Italia, è alla ricerca di numerosi IT Compliance Specialist per espandere il proprio Team, con sede a Milano.
Si tratta di un noto Gruppo multinazionale, composto da oltre 3500 dipendenti, leader nel settore finanziario, che lavora con entusiasmo, determinazione e passione per costruire qualcosa di nuovo e crescere sempre di più.
Come IT Compliance Specialist , avrai la possibilità di lavorare al fianco di eccellenti professionisti, con l’obiettivo comune di portare innovazione digitale nei processi. Sarai coinvolto in prima persona in un ambiente dinamico, dove parteciperai a progetti complessi e stimolanti, senza spazio per la noia.
Posizione
Le figure ricercate saranno inserite nel team di IT Compliance, che si occupa di supervisionare e gestire le tematiche di Compliance aziendale in ambito IT.
Ti occuperai di:
- Affiancare le linee di Business nelle valutazioni di conformità ai requisiti durante gli Assessment da parte degli istituti clienti;
- Produrre e analizzare la reportistica periodica e calcolare i valori degli indicatori di performance del Sistema di Gestione Integrato;
- Eseguire i piani di audit interno verificando e documentando la conformità dell’organizzazione e dei sistemi alle politiche interne e ai processi definiti;
- Occuparti della stesura di documentazione quali manuali, policy e processi;
- Individuare le azioni necessarie per garantire la mitigazione del rischio di non conformità;
- Interagire con le altre funzioni aziendali supportandole nell’interpretazione degli standard ISO di riferimento e su temi procedurali in materia di Sicurezza delle Informazioni e Business Continuity.
Requisiti:
- Conoscenza almeno teorica dei principi di funzionamento degli elementi di un’infrastruttura ICT Corporate/Entreprise;
- Conoscenza base di networking, conoscenza dei ruoli server, nozioni su servizi e protocolli e in generale principi degli elementi fondamentali del mondo informatico a livello logico/tecnico (es. funzione di un DNS, differenze tra differenze tra modelli di servizio nel Cloud computing);
- Buona comprensione di testi in lingua inglese;
- Ottima dimestichezza con gli strumenti di office automation;
- Buona dimestichezza nella scrittura di documentazione;
- Forte interesse per il mondo degli standard ISO, privacy, Sicurezza delle Informazioni e Business Continuity.
Caratteristiche:
- Doti analitiche e di problem solving;
- Orientamento all'aggiornamento continuo;
- Attenzione alla forma e ai dettagli, capacità comunicative e propensione al lavoro in team;
- Adattabilità, organizzazione del lavoro e proattività.
Cosa si offre:
- La stabilità di un Gruppo consolidato e gli stimoli di una realtà in costante crescita;
- Un team giovane e dinamico;
- Modalità di lavoro ibrida: 2 giorni a settimana di presenza in sede richiesti.
- Academy interna e formazione continua: più di 130 tipologie differenti di corsi, selezionati in base al tuo profilo professionale e alla tua seniority, con libero accesso a una piattaforma dotata di oltre 180.000 video corsi dalle tematiche variegate.
Si prevede inserimento diretto con inquadramento a tempo indeterminato, CCNL Commercio e Terziario, budget di circa 45K con RAL commisurata alle effettive competenze tecniche riscontrate in fase di colloquio.