IT Help Desk Specialist
Descrizione dell'offerta
Italmondo Spa , fondata nel 1953, Headquarter del Gruppo ITLM con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni.
Italmondo è il cuore di un gruppo multimodale che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) ed opera in Europa, Nord Africa ed Est Asiatico
Presente con oltre 25 sedi dirette nel mondo, il Gruppo impiega oltre 1500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori che vivono una realtà di respiro internazionale, giovane, dinamica e in costante crescita dove la tradizione si fonde con l’innovazione.
Per ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, siamo alla ricerca di un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche e operi in un contesto dinamico e strutturato.
La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e lavorerà a stretto contatto con l’IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi aziendali e degli utenti.
Principali responsabilità
- Fornire assistenza tecnica di primo agli utenti della sede centrale e delle filiali
- Gestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematiche
- Preparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressi
- Installazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.)
- Gestione e configurazione dei centralini telefonici VOIP
- Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asset tecnologico aziendale
- Supporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista Senior
- Aggiornamento e gestione della manualistica tecnica
- Gestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT
✅ Requisiti
- Diploma o Laurea in discipline informatiche o affini
- Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli simili
- Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al problem solving
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa
- Familiarità con sistemi di ticketing (Jira costituisce titolo preferenziale)
- Ottima conoscenza di Windows 10/11
- Buona conoscenza di Windows Server
- Esperienza nell’utilizzo e nella configurazione di dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet)
- Conoscenze di base di Azure e Microsoft 365
- Conoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesse
- Conoscenze di base nella gestione di centralini VOIP
⭐ Costituiscono titolo preferenziale
- Conoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management)
- Esperienza con Next Generation Firewall (NGFW)
- Competenze base sui protocolli TCP/IP
- Capacità di configurazione base di switch e access point
Cosa offriamo
- Ambiente dinamico e collaborativo
- Formazione continua e possibilità di crescita tecnica
- Coinvolgimento in progetti IT internazionali
- Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza
Si offre un'ottima opportunità di crescita professionale, in un contesto multinazionale, con un forte interesse per l'innovazione.