IT Help Desk Specialist

Italmondo Spa · Lombardia, Arluno, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Italmondo Spa , fondata nel 1953, Headquarter del Gruppo ITLM con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni.


Italmondo è il cuore di un gruppo multimodale che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) ed opera in Europa, Nord Africa ed Est Asiatico


Presente con oltre 25 sedi dirette nel mondo, il Gruppo impiega oltre 1500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori che vivono una realtà di respiro internazionale, giovane, dinamica e in costante crescita dove la tradizione si fonde con l’innovazione.


Per ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, siamo alla ricerca di un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche e operi in un contesto dinamico e strutturato.

La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e lavorerà a stretto contatto con l’IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi aziendali e degli utenti.


Principali responsabilità

  • Fornire assistenza tecnica di primo agli utenti della sede centrale e delle filiali
  • Gestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematiche
  • Preparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressi
  • Installazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.)
  • Gestione e configurazione dei centralini telefonici VOIP
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asset tecnologico aziendale
  • Supporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista Senior
  • Aggiornamento e gestione della manualistica tecnica
  • Gestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT


✅ Requisiti

  • Diploma o Laurea in discipline informatiche o affini
  • Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli simili
  • Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al problem solving
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa
  • Familiarità con sistemi di ticketing (Jira costituisce titolo preferenziale)
  • Ottima conoscenza di Windows 10/11
  • Buona conoscenza di Windows Server
  • Esperienza nell’utilizzo e nella configurazione di dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet)
  • Conoscenze di base di Azure e Microsoft 365
  • Conoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesse
  • Conoscenze di base nella gestione di centralini VOIP


⭐ Costituiscono titolo preferenziale

  • Conoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management)
  • Esperienza con Next Generation Firewall (NGFW)
  • Competenze base sui protocolli TCP/IP
  • Capacità di configurazione base di switch e access point


Cosa offriamo

  • Ambiente dinamico e collaborativo
  • Formazione continua e possibilità di crescita tecnica
  • Coinvolgimento in progetti IT internazionali
  • Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza


Si offre un'ottima opportunità di crescita professionale, in un contesto multinazionale, con un forte interesse per l'innovazione.

Candidatura e Ritorno (in fondo)