IT Junior Support - Intern.
Descrizione dell'offerta
About the Job
Siamo alla ricerca di un* IT Junior Support da inserire all’interno del nostro team. La figura fornirà supporto tecnico di primo livello agli utenti interni, occupandosi della gestione quotidiana di problematiche hardware, software e di rete, contribuendo al buon funzionamento delle postazioni di lavoro e alla soddisfazione degli utenti.
Il ruolo prevede attività operative legate al supporto informatico, alla gestione delle utenze, all’installazione e configurazione di dispositivi e applicazioni, con la possibilità di crescere all’interno di un contesto internazionale in forte espansione.
Chi Siamo
Fondata nel 1997, Area Brokers Industria S.p.A. è specializzata nella consulenza sui rischi aziendali e nella gestione assicurativa.
Come parte del network internazionale PIB Group , rappresentiamo un’eccellenza in Italia, servendo clienti che spaziano dalle PMI alle multinazionali con ricavi superiori a 1 miliardo di euro.
Grazie alla collaborazione con oltre 40 fornitori assicurativi a livello globale e all’accreditamento come Lloyd’s Correspondent , offriamo soluzioni innovative e personalizzate per ogni esigenza.
Le tue responsabilità principali:
Supporto tecnico di primo livello
- Assistenza di 1° livello agli utenti su problematiche hardware, software e di rete (PC, stampanti, dispositivi mobili, ecc.)
- Gestione delle richieste di accesso, reset password e account utente
- Installazione e configurazione di dispositivi e software standard
- Documentazione delle attività di supporto nel sistema di ticketing
- Escalation delle problematiche complesse al team IT senior
- Gestione delle problematiche base sugli applicativi aziendali
Servizio agli utenti e operations
- Mantenere elevati standard di customer service, supportando gli utenti in modo efficace e proattivo
- Collaborare con il team IT per garantire la continuità operativa
- Applicare le procedure e le best practice aziendali in ambito IT
Cosa cerchiamo
Formazione ed esperienza
- Diploma tecnico o laurea in ambito informatico (in alternativa, esperienza equivalente)
- Esperienza anche breve in ambito IT helpdesk, supporto utenti o ruoli simili
Competenze tecniche
- Conoscenza operativa di Microsoft 365
- Competenze teoriche in ambito networking, dispositivi, infrastruttura IT e supporto end user
- Familiarità con strumenti di ticketing e documentazione
Competenze trasversali
- Attitudine positiva e collaborativa
- Spiccato orientamento al problem solving
- Precisione, attenzione al dettaglio e orientamento al miglioramento continuo
- Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con utenti interni
Plus graditi
- Conoscenze di base in ambito Cyber Security , AWS
- Esperienza in attività di supporto IT in contesti internazionali
- Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata)
Cosa offriamo
Entrerai in una realtà dinamica e in crescita, con un forte respiro internazionale. Potrai sviluppare le tue competenze tecniche in un contesto stimolante, collaborando con colleghi in Italia e all’estero e contribuendo al successo dell’Italy Hub di PIB Group.
Offriamo:
- 800€ rimborso mensile
- Ticket Restaurant dal valore di 7€
- Percorsi formativi e opportunità di crescita professionale
- Accesso a Babbel per l’apprendimento linguistico
- Piattaforma LinkedIn Learning con più di 60mila corsi
- Employee Assistance Program (EAP) per il supporto a tematiche personali e professionali
Pari Opportunità
Area Brokers Industria e PIB Group promuovono un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni persona ha la possibilità di esprimere il proprio potenziale. Accogliamo con favore le candidature da persone di ogni provenienza, genere, età, orientamento e background.
L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. 113.