IT Logistic Business Analyst - Sost. Maternità
Descrizione dell'offerta
SOL Group è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici e medicinali e nell'Home Care. Nata nel 1927, la capogruppo Sol SpA è quotata in Borsa a Milano dal 1998. A livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, con uffici e stabilimenti in 32 Paesi nel mondo. Per maggiori informazioni:
IT Logistic Business Analyst - Sost. Maternità
Per una sostituzione maternità siamo alla ricerca di un/a IT Logistic Business Analyst da inserire nel Dipartimento Information Technology & Digital. La risorsa opererà come IT Business Analyst nella Direzione Information Technology & Digital con particolare focus sui processi produttivi, logistici/distributivi, commerciali e marketing di Gas Tecnici Compressi, traducendo i requisiti delle funzioni in strumenti tecnologici di supporto. Inoltre gestirà le attività di Application Maintenance. La risorsa pertanto dovrà occuparsi della gestione delle seguenti attività:
- Partecipazione attiva ai progetti di implementazione software in corso per l’area supply chain con focus sui Gas Tecnici Compressi;
- Partecipazione a progetti innovativi nazionali ed internazionali;
- Gestione, con approccio progettuale, delle attività di maintenance giornaliera e coordinamento delle richieste di assistenza a supporto degli utenti assicurando la continuità operativa dei sistemi;
- Supportare l’evoluzione dei sistemi IT;
- Raccolta dei requisiti di business per il miglioramento continuo dei processi e stesura delle analisi funzionali;
- Verifica e validazione delle analisi funzionali e tecniche, assicurando l'allineamento con le aspettative degli stakeholder;
- Supervisione delle attività di programmazione svolte dai fornitori per quanto di propria competenza;
- Definizione ed esecuzione dei piani di test;
- Gestione rilasci e supporto post go live;
- Supporto alla convalida dei sistemi in ambito;
- Supporto e formazione degli operatori di campo nell'utilizzo di strumenti informatici.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale è laureato/a (triennale o magistrale) in discipline scientifiche (preferibilmente Ingegneria o Informatica) e presenta le seguenti caratteristiche:
- Esperienza di almeno 5 anni maturata preferibilmente in aziende multinazionali, con particolare attenzione all'analisi dei processi in ambito supply chain;
- Conoscenza di processi e sistemi a supporto dei suddetti processi e della loro integrazione;
- Esperienza pregressa su progetti di implementazione ed attività di Application Maintenance;
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici presenti sul mercato ed esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale, supply chain e revisione processi;
- Competenze di project management;
- Ottime capacità di analisi e problem solving;
- Orientamento ai risultati e proattività;
- Buone capacità di comunicazione e di team building;
- Interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici di supporto all'impresa;
- Padronanza della lingua inglese, disponibile per brevi e, talvolta, frequenti trasferte a sostegno delle diverse società del Gruppo;
- Preferibile conoscenza Microsoft Azure;
- Preferibile familiarità con i processi specifici per il settore Gas Tecnici Compressi.
Cosa Offriamo:
- Si offre un contratto di sostituzione maternità con inquadramento secondo il CCNL dell'industria chimica;
- Possibilità di lavorare all’interno di una società di identità italiana in continuo sviluppo e dal forte respiro internazionale;
- Flessibilità oraria e smart working;