IT Logistic Business Analyst - Sost. Maternità

SOL Group · Lombardia, Monza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SOL Group è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici e medicinali e nell'Home Care. Nata nel 1927, la capogruppo Sol SpA è quotata in Borsa a Milano dal 1998. A livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, con uffici e stabilimenti in 32 Paesi nel mondo. Per maggiori informazioni:


IT Logistic Business Analyst - Sost. Maternità


Per una sostituzione maternità siamo alla ricerca di un/a IT Logistic Business Analyst da inserire nel Dipartimento Information Technology & Digital. La risorsa opererà come IT Business Analyst nella Direzione Information Technology & Digital con particolare focus sui processi produttivi, logistici/distributivi, commerciali e marketing di Gas Tecnici Compressi, traducendo i requisiti delle funzioni in strumenti tecnologici di supporto. Inoltre gestirà le attività di Application Maintenance. La risorsa pertanto dovrà occuparsi della gestione delle seguenti attività:


  • Partecipazione attiva ai progetti di implementazione software in corso per l’area supply chain con focus sui Gas Tecnici Compressi;
  • Partecipazione a progetti innovativi nazionali ed internazionali;
  • Gestione, con approccio progettuale, delle attività di maintenance giornaliera e coordinamento delle richieste di assistenza a supporto degli utenti assicurando la continuità operativa dei sistemi;
  • Supportare l’evoluzione dei sistemi IT;
  • Raccolta dei requisiti di business per il miglioramento continuo dei processi e stesura delle analisi funzionali;
  • Verifica e validazione delle analisi funzionali e tecniche, assicurando l'allineamento con le aspettative degli stakeholder;
  • Supervisione delle attività di programmazione svolte dai fornitori per quanto di propria competenza;
  • Definizione ed esecuzione dei piani di test;
  • Gestione rilasci e supporto post go live;
  • Supporto alla convalida dei sistemi in ambito;
  • Supporto e formazione degli operatori di campo nell'utilizzo di strumenti informatici.


Requisiti


Il/la candidato/a ideale è laureato/a (triennale o magistrale) in discipline scientifiche (preferibilmente Ingegneria o Informatica) e presenta le seguenti caratteristiche:


  • Esperienza di almeno 5 anni maturata preferibilmente in aziende multinazionali, con particolare attenzione all'analisi dei processi in ambito supply chain;
  • Conoscenza di processi e sistemi a supporto dei suddetti processi e della loro integrazione;
  • Esperienza pregressa su progetti di implementazione ed attività di Application Maintenance;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici presenti sul mercato ed esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale, supply chain e revisione processi;
  • Competenze di project management;
  • Ottime capacità di analisi e problem solving;
  • Orientamento ai risultati e proattività;
  • Buone capacità di comunicazione e di team building;
  • Interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici di supporto all'impresa;
  • Padronanza della lingua inglese, disponibile per brevi e, talvolta, frequenti trasferte a sostegno delle diverse società del Gruppo;
  • Preferibile conoscenza Microsoft Azure;
  • Preferibile familiarità con i processi specifici per il settore Gas Tecnici Compressi.


Cosa Offriamo:


  • Si offre un contratto di sostituzione maternità con inquadramento secondo il CCNL dell'industria chimica;
  • Possibilità di lavorare all’interno di una società di identità italiana in continuo sviluppo e dal forte respiro internazionale;
  • Flessibilità oraria e smart working;

Candidatura e Ritorno (in fondo)