It Manager
Descrizione dell'offerta
Experis, Talent Company di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT e Project Solutions.
Per un nostro cliente finale in ambito Manufacturing su Mantova siamo alla ricerca di un IT Manager .
Ambito di responsabilità
Il Responsabile dei Sistemi Informativi ha il compito di:
- Identificare e raccogliere le esigenze operative (di processo) e informative manifestate dalle varie Funzioni Aziendali (i cosiddetti “Clienti interni”), individuando le soluzioni più appropriate;
- Selezionare gliStrumenti e i Fornitori da incaricare per l’implementazione dei Progetti necessari a soddisfare tali esigenze;
- Coordinare e garantire il corretto funzionamento quotidiano dei sistemi informativi, ottimizzando l’impiego delle risorse interne e gestendo le interazioni con fornitori esterni;
- Gestire e facilitare il flusso informativo aziendale, promuovendo l’utilizzo efficace della tecnologia in azienda, basandosi sull’esperienza maturata.
Per il perseguimento di questi obiettivi, elabora un documento programmatico (Budget/Piano Pluriennale) da sottoporre alla Direzione Aziendale, che comprende:
a) Investimenti nelle infrastrutture tecnologiche:
hardware, software e connettività;
b) Investimenti legati ai progetti IT, con il relativo budget necessario, di cui si occupa di monitorare la conformità e aggiornare periodicamente;
c) Attività di manutenzione ordinaria ed evolutiva degli asset hardware e software (di base e applicativo);
d) Gestione dei contratti di manutenzione hardware e delle licenze software.
Perimetro Di Azione
Processi aziendali:
Conduce analisi sui processi individuando le aree di intervento più rilevanti, per proporre gli strumenti più idonei per la realizzazione dei progetti, coordinando le risorse interne coinvolte e quelle dei fornitori esterni.
Infrastruttura:
Attraverso il lavoro con fornitori specializzati o risorse interne, cura la manutenzione evolutiva dell’infrastruttura IT, gestendo il ciclo di vita degli asset hardware, software di base e applicativi all’interno della rete aziendale, sia interna che esterna.
Help Desk:
Amministra il servizio di Help Desk, occupandosi delle richieste di assistenza operativa quotidiana, qualificando i problemi, fornendo soluzioni quando possibile oppure gestendo il trasferimento delle problematiche specifiche ai fornitori dedicati per la risoluzione.
Questa rielaborazione mantiene intatto il contenuto sostanziale, esprimendolo con termini e costruzioni alternative per facilitarne una diversa lettura o utilizzo.
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.