IT Operations Specialist
Descrizione dell'offerta
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Stiamo cercando un/a IT Operations Specialist con solida esperienza in ambito Microsoft, da inserire all’interno del team IT Operations di un importante gruppo ospedaliero privato.
Il ruolo è strategico per garantire la continuità operativa , l’efficienza dei servizi IT e la sicurezza informatica in un contesto critico per la salute pubblica.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione quotidiana di ticket, incident, problem e change , operando su ambienti complessi che includono infrastrutture Microsoft on-premise e cloud , con tecnologie come Microsoft 365, Active Directory, virtualizzazione e strumenti di collaboration .
Responsabilità principali
- Gestione proattiva e reattiva di ticket, incident, problem e change, seguendo le best practice ITIL
- Monitoraggio costante delle infrastrutture IT e risposta tempestiva alle criticità
- Supporto e amministrazione delle piattaforme Microsoft (Active Directory, Microsoft 365, Exchange, Teams, ecc.)
- Collaborazione con team tecnici e stakeholder aziendali per una rapida risoluzione dei problemi
- Gestione e configurazione di ambienti virtualizzati (Hyper-V e/o VMware)
- Applicazione e gestione degli aggiornamenti di sicurezza e patch
- Analisi e risoluzione di problematiche complesse in ambienti mission-critical
- Partecipazione attiva al change management, garantendo sicurezza e continuità operativa
- Contributo al miglioramento continuo dei processi di gestione IT e alla riduzione degli incidenti ricorrenti
Competenze richieste
- Esperienza comprovata in ambienti IT complessi, preferibilmente in contesti regolamentati o sanitari
- Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server
- Padronanza di Active Directory , GPO e gestione delle identità
- Esperienza su Microsoft 365 (Exchange, Teams, SharePoint, OneDrive)
- Competenza in Hyper-V e/o VMware
- Conoscenza di strumenti di monitoraggio e gestione delle performance IT
- Familiarità con sistemi di patch management e sicurezza
- Buona conoscenza dei processi ITIL e delle piattaforme di ticketing
- Sensibilità ai temi di cybersecurity , in particolare in ambito Microsoft
- Capacità di lavorare in team, problem solving, attenzione al dettaglio e forte orientamento al servizio
Cosa offriamo?
- Benefits aziendali: Flessibilità oraria, smart working e ticket restaurant
- Contratto a tempo indeterminato o collaborazioni a p.iva;
- Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
- I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.