IT Process Governance
Descrizione dell'offerta
Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Il nostro obiettivo è offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo a un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a nel team di IT Process Governance, che riporta alla Direzione Online, con la funzione di analizzare, gestire ed evolvere i principali processi IT che necessitino di una visione Corporate. In particolare si fa riferimento ai processi di Incident Management, Change Management, Event Management, Patch Management, Service Review Management, Problem Management. Avrai nello specifico la responsabilità di:
- ownership di gestione del processo, che include la definizione dello stesso in collaborazione con il Team di Organizzazione e Processi, oltre che l'evoluzione dello stesso in base alle necessità aziendali, al rispetto delle policy di gruppo o alle nuove esigenze di business
- definizione, rilevazione e analisi di KPI definiti, con identificazione di SLA per quegli indicatori che lo permettano
- assicurarsi che i team coinvolti nel processo ne seguano i principi e le regole, rilevando eventuali feedback nello spirito del miglioramento continuo del processo stesso.
- partecipare attivamente a tutte le attività in cui i processi gestiti sono coinvolti: es. audit interni e/o esterni, certificazioni, ecc
- creare la necessaria formazione sui processi
- collaborare con i team tecnici per minimizzare il rischio e l'impatto dei processi sui servizi erogati ai clienti
- lavorare a stretto contatto con i team tecnici
- sponsorizzare progetti che possano portare benefici ai processi e, di conseguenza, ai servizi erogati dall'azienda
Sei il/la candidato/a ideale se hai
- Laurea in informatica o ingegneria, o esperienza analoga nello stesso ruolo o in ruoli simili.
- Esperienza di gestione di sistemi IT complessi.
- Esperienza o conoscenza comprovata di ITIL v3.
- Disponibilità alla reperibilità per il supporto al processo di incident management.
- Capacità di relazionarsi con i reparti tecnici e figure manageriali.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Formazione continua con piani di induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del ruolo/area.
- Se previsto dalla mansione, possibilità di lavorare in modalità agile grazie alle politiche aziendali.
- Ambiente smart e collaborativo.
- Possibilità di crescita professionale.
Sede di lavoro
Italia, con possibilità di lavoro da remoto o in una delle sedi principali del gruppo: Arezzo, Firenze, Roma, PSP, Milano, Torino, Bologna.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
Ho letto e accettato i Termini e Condizioni
Dichiaro di aver preso visione della Policy Prevenzione Corruzione
#J-18808-Ljbffr