IT Project Manager

Chaberton Professionals · Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per Sidief, società per azioni soggetta a direzione e coordinamento della Banca d’Italia e operante nel settore Real Estate, di un/a IT Project Manager, che si occuperà del supporto nella gestione e ottimizzazione dei progetti di informatizzazione/digitalizzazione della società.


Attività:

  • Collaborazione con i Team interni delle altre Aree e con i fornitori dei servizi IT per l’analisi funzionale, la progettazione, l’implementazione e i test di: applicazioni personalizzate e flussi di lavoro automatizzati in Microsoft Power Apps, Power Automate e PowerBI; nuove funzionalità e verticali negli ERP aziendali.
  • Manutenzione delle applicazioni aziendali.
  • Supporto ai progetti di integrazione multipiattaforma.
  • Gestione di budget, sal, reportistica e documentazione di progetto.
  • Definizione di procedure ed istruzioni operative dei progetti gestiti.


Requisiti tecnici:

  • Pregressa esperienza di programmazione (es. Java, Javascript, C, Python, PHP…)
  • Linguaggio SQL
  • Conoscenza della piattaforma MS Power Platform, Sharepoint e MS Office 365

Conoscenze opzionali

  • Sistemi Operativi Microsoft Windows (Server, endpoint)
  • Sistemi Operativi Mobile (Android, iOS)
  • Sistemi di Backup, Disaster Recovery e Business Continuity
  • Reti WAN, LAN, VLAN
  • Sistemi di telefonia VOIP
  • Domain Controller, DNS, DHCP, Print Server


Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della suite Microsoft Power Platform ed il possesso delle certificazioni professionali:

  • ITIL Foundation
  • PMP, Prince2, Agile


Profilo:

  • Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni in mansioni analoghe
  • Laurea di primo o secondo livello in informatica
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e in team (anche multidisciplinari)
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Completano il profilo ottime capacità organizzative nella pianificazione e nella definizione delle priorità legate ai singoli progetti ICT, attitudine al completamento in autonomia e responsabilità delle attività assegnate. La risorsa dovrà inoltre avere uno standing curato e capacità nel sapersi relazionare in contesti formali, riuscendo ad interfacciarsi con riguardo nel linguaggio verbale e scritto, con fornitori ed interlocutori interni di alto profilo.


Livello d’inquadramento e retribuzione:


  • Contratto CCNL Commercio distribuzione e servizi
  • Retribuzione commisurata alla seniority maturata
  • Sede di lavoro: Roma centro

Candidatura e Ritorno (in fondo)