It Service Desk - Inglese Fluente
Descrizione dell'offerta
Per azienda cliente, un'importante realtà multinazionale attiva nel settore Real Estate, si ricerca un Technical Support Engineer da inserire nel team IT con attività on-site presso la sede di Roma.
Responsibilities
La figura sarà il primo punto di contatto per tutte le segnalazioni IT da parte degli utenti interni e si occuperà del supporto di 1°, 2° e 3° livello, garantendo il corretto funzionamento delle postazioni di lavoro e la risoluzione delle problematiche tecniche hardware e software.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
Gestione delle richieste e degli incidenti IT ricevuti tramite il Service Desk.
Diagnosi, analisi e risoluzione dei problemi tecnici segnalati dagli utenti.
Supporto tecnico on-site su PC, periferiche, software di produttività e sistemi operativi
Collaborazione con fornitori esterni per la risoluzione di problematiche complesse
Supporto nell’onboarding tecnologico di nuovi utenti (installazione, configurazione, accessi, ecc.) e attività di training interno.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di supporto IT on-site o field support;
Ottima conoscenza di ambienti Microsoft Windows e del pacchetto Microsoft Office 365;
Competenza nella gestione di reti locali (LAN), troubleshooting software e hardware, utilizzo di strumenti di ticketing ITSM;
Conoscenza delle buone pratiche ITIL;
Certificazionicome MCDST, MCSA, CCNA sono considerate un plus;
Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (ambiente internazionale).
Responsibilities
La figura sarà il primo punto di contatto per tutte le segnalazioni IT da parte degli utenti interni e si occuperà del supporto di 1°, 2° e 3° livello, garantendo il corretto funzionamento delle postazioni di lavoro e la risoluzione delle problematiche tecniche hardware e software.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
Gestione delle richieste e degli incidenti IT ricevuti tramite il Service Desk.
Diagnosi, analisi e risoluzione dei problemi tecnici segnalati dagli utenti.
Supporto tecnico on-site su PC, periferiche, software di produttività e sistemi operativi
Collaborazione con fornitori esterni per la risoluzione di problematiche complesse
Supporto nell’onboarding tecnologico di nuovi utenti (installazione, configurazione, accessi, ecc.) e attività di training interno.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di supporto IT on-site o field support;
Ottima conoscenza di ambienti Microsoft Windows e del pacchetto Microsoft Office 365;
Competenza nella gestione di reti locali (LAN), troubleshooting software e hardware, utilizzo di strumenti di ticketing ITSM;
Conoscenza delle buone pratiche ITIL;
Certificazionicome MCDST, MCSA, CCNA sono considerate un plus;
Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata (ambiente internazionale).