IT Service Manager

Selection 4.0 SA · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Selection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un*:


IT Service Manager


Il nostro Cliente è una nota compagnia assicurativa multinazionale.


Obiettivo

La Persona selezionata verrà inserita nella struttura Automation & Efficiency. La struttura aziendale, oltre a gestire le tematiche di automazione e innovation si occupa anche della gestione ed evoluzione delle piattaforme tecnologiche comuni ai vari domini IT al fine di aumentare la qualità dei servizi agendo come Competence Center trasversale.


Principali Attività:

  • Gestire e favorire l'evoluzione delle piattaforme trasversali ai domini IT (es. flussi dati, scambio API, etc.)
  • garantire un'alta qualità di servizio, affidabilità dei sistemi e del contenuto informativo a supporto
  • Implementare le iniziative end-to-end inclusa la gestione del relativo budget, dei fornitori e l'interfacciamento con il business
  • Governare e gestire i servizi IT in perimetro garantendo il rispetto di SLA e KPI.


Requisiti Tecnici:

  • Conoscenza delle principali piattaforme ESB, API, data automation;
  • Esperienza di almeno un anno nel disegno e sviluppo in progetti basati su interfacce, archivi dati, gestione utenti;
  • Esperienza con tool di scambio flussi dati (Axway, CFT, Spazio);
  • Esperienza in Service Management, monitoraggio del servizio, gestione contratti di outsourcing e fornitori;
  • Conoscenze di base delle architetture e delle infrastrutture IT;
  • Esperienze progettuali con metodologie sia waterfall che agile.


Requisiti del Candidato:

  • Inglese Fluente;
  • Laurea in discipline STEM o esperienza equivalente;
  • 3+ anni di esperienza in ruolo analogo;
  • Capacità di lavorare in team e di creare sinergie;
  • Flessibilità, autonomia, proattività e pragmatismo;
  • Capacità di comunicare e relazionarsi efficacemente con vari livelli organizzativi.


Verrà considerato un plus:

  • Certificazioni ITIL;
  • Conoscenza lingua francese.


Sede di Lavoro : Ibrido – 2 gg in HQ Milano (centro) + 3gg smart working

RAL : Indicativamente tra i 50.000 e i 60.000 € in base alle competenze del candidato

Candidatura e Ritorno (in fondo)