IT ServiceNow Specialist

Volkswagen Group Italia S.p.A. · Verona, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca di uno Specialista ServiceNow qualificato e proattivo che gestirà la nostra piattaforma ServiceNow.

La persona inserita sarà responsabile dello sviluppo e della manutenzione dei flussi di lavoro aziendali, agendo sia come architetto interno che come contatto chiave per miglioramenti più complessi eseguiti in collaborazione con partner esterni.


Responsabilità:

  • Progettare, creare e gestire flussi di lavoro aziendali, moduli e automazione in ServiceNow;
  • Strutturare variazioni e migliorie in ServiceNow, definendo i requisiti, esaminando le proposte tecniche e supervisionando i partner esterni per l'implementazione;
  • Amministrare e ottimizzare ServiceNow, inclusi i ruoli utente, le configurazioni e gli aggiornamenti;
  • Esplorare, valutare e implementare nuovi moduli e funzionalità di ServiceNow;
  • Fornire supporto tecnico e risoluzione dei problemi relativi alla piattaforma;
  • Garantire le prestazioni, la disponibilità e l'integrità dei dati del sistema;
  • Documentare le configurazioni tecniche, i flussi di lavoro e le integrazioni;
  • Organizzare la formazione e il supporto per gli utenti finali sulle funzionalità e le best practice di ServiceNow.


Requisiti:

  • Laurea in Informatica, Tecnologia dell'Informazione o similari;
  • Comprovata esperienza nello sviluppo e nell'amministrazione di ServiceNow;
  • Comprovata esperienza in progetti di integrazione ServiceNow;
  • Solida conoscenza dei moduli principali di ServiceNow, come Incident, Problem, Change, Request, Service Catalogue e CSM;
  • Esperienza con lo scripting ServiceNow (JavaScript, API Glide);
  • Padronanza della lingua inglese.


Costituiranno titolo preferenziale:

  • Certificazione come Amministratore di sistema ServiceNow (CSA);
  • Certificazioni specialistiche come CIS-ITSM, CIS-CSM;
  • Certificazioni CAD, IntegrationHub o CMDB;
  • Buona comprensione dei principi ITIL e del modo in cui si associano a ServiceNow;
  • Esperienza con CMDB, Discovery e Service Mapping;
  • Familiarità con le tecnologie web (HTML, CSS, XML, AJAX);
  • Conoscenza delle tecniche di integrazione utilizzando REST, SOAP e JSON.


SEDE DI LAVORO: VERONA, Veneto, Italia.


REMOTE WORK: fino a 8 giorni al mese.

Candidatura e Ritorno (in fondo)