IT Specialist

Synergie Italia S.p.a. · Castel Volturno, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Synergie Italia ricerca, per illustre azienda cliente, una risorsa che vada a ricoprire il ruolo di : IT Specialist.


La figura selezionata entrerà a far parte del dipartimento Information Technology e, rispondendo direttamente al Direttore Generale, supervisionerà e gestirà l’intera infrastruttura informatica dell’azienda. Il candidato ideale avrà competenze tecniche, capacità di leadership ed un approccio strategico per garantire l’efficienza, la sicurezza e la scalabilità dei sistemi IT.


Si occuperà nel dettaglio delle seguenti attività:


  • gestire, monitorare ed ottimizzare l'infrastruttura IT aziendale (server, reti, sistemi cloud, dispositivi e palmari/i-pad, postazioni lavoro ecc.);
  • supervisionare nel tempo anche i progetti tecnici, inclusa l' implementazione di nuovi software ed aggiornamenti;
  • garantire la sicurezza dei sistemi informativi e la conformità alle normative in materia di privacy e protezione dei dati (es. GDPR);
  • definire strategie IT a supporto degli obiettivi aziendali;
  • monitorare le performances dei sistemi IT ed intervenire in caso di anomalie;
  • supportare il personale nell’uso corretto delle tecnologie aziendali;
  • collaborare con gli altri dipartimenti per identificare esigenze tecnologiche e proporre soluzioni efficaci.



COSA SI OFFRE:


  • ambiente di lavoro dinamico e in crescita;
  • opportunità di formazione e sviluppo professionale(è previsto un affiancamento iniziale di 6-12 mesi massimo);
  • assunzione diretta in azienda a tempo determinato di un anno con la finalità di inserimento stabile in azienda (RAL massima di 35K, attività lavorativa on site).

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:


  • laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline similari e, o diploma tecnico in Informatica o altri indirizzi con esperienza lavorativa equivalente;
  • esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli IT nelle attività di helpdesk in ambito assistenza hardware e software;
  • buona conoscenza delle attività sistemistiche, del pacchetto Office, del sistema operativo Windows e iOS, delle logiche generiche dei sistemi ERP, delle caselle post master e di posta elettronica, della suite antivirus,delle assegnazioni licenze e postazioni lavoro ;
  • preferibile soltanto, ma non indispensabile, la conoscenza di reti, del sistema operativo L inux, dei principi basici di sicurezza informatica e infrastrutture cloud (es. AWS, Azure) ;
  • preferibile soltanto,ma non indispensabile, breve esperienza nella gestione di team e progetti IT;
  • conoscenza della lingua inglese scritta(almeno B1);
  • completano il profilo ottime capacità organizzative delle attività secondo scala di priorità, di team working e disponibilità, di problem solving, proattività .

Orario di lavoro : Full Time(Lunedì-Venerdì h.8.30-17.30).

Sede di lavoro : Caserta.


L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.

Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.

Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004

Candidatura e Ritorno (in fondo)