IT Specialist

Le SAC · Pavia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Riporto: IT Manager


Formazione: Diploma tecnico o Laurea (informatica, ingegneria informatica) o esperienza lavorativa equivalente


Esperienza: Minimo 2 anni in ruolo di supporto tecnico/help desk



Mission

Essere punto di riferimento come supporto IT aziendale (help desk di I° livello) in un contesto dinamico retail/e-commerce. La risorsa si interfaccerà quotidianamente con tutti i reparti aziendali per raccogliere e gestire richieste e problematiche tecniche attraverso il sistema di ticketing, coordinandosi con risorse interne e, se necessario, fornitori esterni per garantire tempestiva risoluzione.

Collaborerà attivamente ai progetti IT dell'azienda, supportandone l'implementazione e l'ottimizzazione dei sistemi gestionali utilizzati, sia negli store fisici, sia per la piattaforma e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche di inventario e logistica.

Responsabilità Principali

  • Gestire e risolvere richieste di assistenza tecnica di I° livello
  • Registrare e tracciare le segnalazioni tramite sistema di ticketing
  • Fornire supporto hardware (PC, stampanti, periferiche) e software aziendale
  • Assistere gli utenti nell'utilizzo di applicativi e strumenti informatici
  • Effettuare installazione e configurazione di postazioni di lavoro
  • Gestire account utente e permessi di accesso
  • Creare e aggiornare documentazione tecnica e procedure operative
  • di problematiche
  • Escalare al II° livello (fornitore) le problematiche complesse, collaborando per la risoluzione


Competenze Tecniche Richieste

  • Conoscenza dei sistemi operativi Windows (10/11, Server)
  • Buona conoscenza di Office 365 / Microsoft 365
  • Conoscenza base di networking (TCP/IP, DNS, DHCP)
  • Ottima conoscenza linguaggio SQL / SQL Server
  • Capacità di diagnosticare problematiche hardware e software comuni
  • Esperienza con sistemi di ticketing (ServiceNow, Jira Service Desk, o simili)


Nice to Have

  • Esperienza con ERP Alyante/Gamma (Team System)
  • Conoscenza di Power BI per reportistica e analisi
  • Esperienza in contesti retail/e-commerce con gestione inventario multi-sede e gestione magazzino
  • Esperienza nell'installazione, sviluppo report e formazione utenti su sistemi gestionali
  • Lingua inglese livello B2


Soft Skills

  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali con un buon grado di propositività e di proattività
  • Ottime capacità di gestione delle priorità , e di problem solving
  • Buona gestione dello stress
  • Propensione all'apprendimento continuo

Candidatura e Ritorno (in fondo)