IT Specialist
Descrizione dell'offerta
Giordano Riello International Group S.p.A., gruppo diversificato di aziende con un fatturato aggregato di 600 milioni di euro, 1.900 dipendenti e 9 stabilimenti produttivi, distribuisce i suoi prodotti sul mercato globale attraverso marchi distinti. Oltre all’intero portfolio di prodotti per la climatizzazione, offre know-how e soluzioni per il trattamento dell’aria, scambiatori di calore, motori elettrici, inverter, apparecchiature per la ventilazione e strumenti elettronici di misurazione di precisione. La società è alla ricerca di un/una:
IT SPECIALIST
La posizione
Per incremento d’organico stiamo ricercando una figura di IT Specialist da inserire nell’ambito del nostro dipartimento IT di Gruppo.
La risorsa inserita avrà un ruolo strategico nella gestione della infrastruttura tecnologia aziendale in locale e di gruppo. Risponderà direttamente all’IT Director, relazionandosi con il Responsabile Infrastruttura in locale e con i colleghi del team infrastrutture di gruppo.
Le sue attività principali riguarderanno:
- Installazione e manutenzione HW e SW dei pc aziendali, reti e infrastrutture IT, server e stampanti, con sistema operativo Microsoft Windows;
- Helpdesk utenti interni ed esterni su strumenti Office, Teams, Internet, Antivirus, installazione SW aziendali;
- Gestione di sistemi di virtualizzazione;
- Cyber security
Cosa cerchiamo
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma tecnico, informatico o similari;
- Esperienza pregressa di almeno tre anni maturata in contesti strutturati, preferibilmente nel settore metalmeccanico;
- Conoscenza di Windows server e active directory riguardanti: reti tcp/ip e wi-fi, switch e router, firewall, sistemi di virtualizzazione server VMWare;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Sono necessarie inoltre: capacità analitiche, team working, proattività, doti comunicative, orientamento al cliente interno.
La nostra offerta
- Mensa aziendale;
- Formazione interna ed esterna;
- Periodo di affiancamento con risorse dedicate;
- Inquadramento, secondo il CCNL del settore metalmeccanico, ad un livello commisurato all’esperienza del candidato/a;
- Premi integrativi aziendali;
- Buono Welfare.