IT - Supporto applicativi laboratorio

Eurofins BioPharma Product Testing Italy · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione dell'azienda

Con oltre 900 laboratori, circa 64.000 dipendenti, oltre 200.000 metodi analitici, una presenza diffusa in 62 paesi e un fatturato annuo di 6.7 BIL EUR, Eurofins è un gruppo internazionale leader nei servizi analitici conto terzi nei settori Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e Consumer Products.

Eurofins nell’ottica di potenziare la sua divisione BioPharma, al fine di fornire valore a clienti di tutto il mondo, è alla continua ricerca di persone fortemente motivate e orientate al raggiungimento dei risultati che vogliano entrare a far parte di una realtà solida e dinamica.


Descrizione del lavoro

Eurofins BioPharma Product Testing ricerca un Application Support Specialist per il team europeo. La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Fornire assistenza per i problemi da P1 a P4;
  • Eseguire le attività trimestrali di verifica della conformità del sistema i per soddisfare i requisiti GxP e garantire la manutenzione generale del sistema;
  • Consultare il fornitore di applicazioni su base continuativa e istruire gli utenti finali sulle migliori pratiche;
  • Eseguire il test e il patching degli aggiornamenti di Windows sui server e sui PC di prova e altre attività di manutenzione periodica sulle applicazioni;
  • Partecipare alla gestione degli incidenti, dei cambiamenti e dei problemi tra gli altri servizi ITIL e completare i rapporti in coordinamento con il team di convalida dei sistemi informatici (CSV), il team di gestione degli incidenti e dei cambiamenti (I/C) e i QA del laboratorio locale;
  • Sviluppare la documentazione per il personale di supporto IT in relazione all'installazione dell'applicazione e dei suoi componenti, alle diagnosi e alla creazione di una base di conoscenza dei problemi più comuni e delle relative soluzioni, nonché delle FAQ;
  • Fornire agli altri reparti le statistiche principali sull'utilizzo delle applicazioni;
  • Fornire rapporti sulle applicazioni (es.: tempo di attività, prestazioni) alla direzione come e quando richiesto e garantire il rispetto degli SLA;
  • Ricercare e testare gli aggiornamenti/potenziamenti del software prima dell'installazione.


Questa posizione richiede viaggi di lavoro fino al 10% nei primi due anni in tutta Europa.


Qualifiche

  • Laurea in informatica o discipline affini;
  • Le certificazioni GxP, Data integrity e ITIL costituiranno un requisito preferenziale;
  • Almeno 2 anni di esperienza nel supporto di applicazioni IT su Chromeleon CDS, preferibilmente in un ambiente GxP;
  • Mentalità analitica e di risoluzione dei problemi;
  • Supporto di applicazioni in ambiente Windows e Cloud;
  • Esperienza nella convalida delle applicazioni per soddisfare i requisiti GxP;
  • Buona conoscenza dei servizi ITIL e di Service Now;
  • Padronanza della lingua inglese.


La risorsa lavorerà dal lunedì al venerdì, con orario di lavoro dalle 8.00 alle 17.00.

Si richiede disponibilità ad intervenire in caso di problemi critici e/o effettuare aggiornamenti e upgrade di sistemi e applicazioni.


Altre informazioni

  • Possibilità di Smart Working 2 giorni/settimana;
  • Orario flessibile;
  • Supporto allo sviluppo professionale.


Per candidarsi è necessario inviare un dettagliato Curriculum Vitae scritto in inglese, specificando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.


Per saperne di più su Eurofins, visita il nostro sito web

Candidatura e Ritorno