JR CONTABILITA’ ASSICURATIVA E BILANCIO
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull'azienda
Siamo una Compagnia di Assicurazioni con un’importante presenza sul territorio nazionale. Cerchiamo persone che credano nel nostro progetto, condividano i nostri valori e se ne facciano promotori, per un futuro teso all’innovazione, alla connessione, alla flessibilità e alla tecnologia.
Informazioni sul ruolo
Siamo alla ricerca di un/una brillante laureando/a o neolaureato/a che entrerà a far parte della Direzione Amministrazione e Bilancio e sarà affiancato/a dai colleghi della Funzione Contabilità Assicurativa, principalmente sulle seguenti attività:
Responsabilità
- Riconciliazione e quadratura, ai fini della corretta gestione del sistema contabile dei dati;
- Analisi e riconciliazione dei flussi finanziari degli intermediari assicurativi e relativa contabilizzazione;
- Gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali di competenza, con relativa reportistica;
- Assistenza amministrativa e contabile degli intermediari assicurativi.
Qualifiche
- Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti: Economia o Scienze Economiche, Amministrazione Aziendale, Finanza e Assicurazioni o similari;
- Corsi specifici (titolo preferenziale): partecipazione a corsi o seminari sulla contabilità assicurativa o sui principi contabili (es. IFRS, principi contabili nazionali);
- Gradita esperienza minima in ambito amministrativo-contabile presso società di revisione e/o società di consulenza aziendale e/o Studi Professionali di revisori dei conti (titolo preferenziale);
- Conoscenza di base del settore assicurativo e della contabilità generale (costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle caratteristiche del bilancio assicurativo);
- Gradita la conoscenza di aspetti amministrativi legati alla contabilità verso la rete agenziale, come il monitoraggio dei pagamenti e delle commissioni;
- Ottima padronanza di Excel/Fogli di Google o altre suite di gestione dati;
- Ottime capacità di comunicazione scritta e orale per interagire efficacemente con la rete di agenti.
Competenze richieste
- Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
- Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
- Multitasking: capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
- Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
- Team working: capacità di operare in autonomia ed in gruppo;
- Comunicazione efficace;
- Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.
Competenze preferite
Potrai rafforzare le seguenti aree di competenza:
- Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
- Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
- Multitasking: capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
- Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
- Team working: capacità di operare in autonomia ed in gruppo;
- Comunicazione efficace;
- Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.
Retribuzione e pacchetto di compensi
Cosa Offriamo?
- Applicazione del contratto ANIA delle imprese di assicurazione;
- Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale, tk restaurant;
- Lavoro ibrido.
- L’assunzione è prevista con contratto a tempo determinato della durata di un anno. Al termine di tale periodo, l’azienda si riserva la possibilità di valutare la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, sulla base dei risultati conseguiti e del raggiungimento degli obiettivi concordati.
Dichiarazione di pari opportunità
“Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita continua delle persone che fanno parte della nostra squadra, valorizzandone le diversità e accompagnandole nel tempo e nel cambiamento. La nostra azienda promuove attivamente la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni dipendente abbia pari opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia o altri fattori personali.”
Sede di lavoro : ROMA 00198