JR CONTABILITA’ ASSICURATIVA E BILANCIO

Azienda Anonima · Latina, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni sull'azienda


Siamo una Compagnia di Assicurazioni con un’importante presenza sul territorio nazionale. Cerchiamo persone che credano nel nostro progetto, condividano i nostri valori e se ne facciano promotori, per un futuro teso all’innovazione, alla connessione, alla flessibilità e alla tecnologia.



Informazioni sul ruolo


Siamo alla ricerca di un/una brillante laureando/a o neolaureato/a che entrerà a far parte della Direzione Amministrazione e Bilancio e sarà affiancato/a dai colleghi della Funzione Contabilità Assicurativa, principalmente sulle seguenti attività:


Responsabilità


  • Riconciliazione e quadratura, ai fini della corretta gestione del sistema contabile dei dati;
  • Analisi e riconciliazione dei flussi finanziari degli intermediari assicurativi e relativa contabilizzazione;
  • Gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali di competenza, con relativa reportistica;
  • Assistenza amministrativa e contabile degli intermediari assicurativi.

Qualifiche


  • Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti: Economia o Scienze Economiche, Amministrazione Aziendale, Finanza e Assicurazioni o similari;
  • Corsi specifici (titolo preferenziale): partecipazione a corsi o seminari sulla contabilità assicurativa o sui principi contabili (es. IFRS, principi contabili nazionali);
  • Gradita esperienza minima in ambito amministrativo-contabile presso società di revisione e/o società di consulenza aziendale e/o Studi Professionali di revisori dei conti (titolo preferenziale);
  • Conoscenza di base del settore assicurativo e della contabilità generale (costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle caratteristiche del bilancio assicurativo);
  • Gradita la conoscenza di aspetti amministrativi legati alla contabilità verso la rete agenziale, come il monitoraggio dei pagamenti e delle commissioni;
  • Ottima padronanza di Excel/Fogli di Google o altre suite di gestione dati;
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e orale per interagire efficacemente con la rete di agenti.


Competenze richieste



  • Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
  • Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
  • Multitasking: capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
  • Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
  • Team working: capacità di operare in autonomia ed in gruppo;
  • Comunicazione efficace;
  • Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.


Competenze preferite


Potrai rafforzare le seguenti aree di competenza:


  • Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
  • Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
  • Multitasking: capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
  • Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
  • Team working: capacità di operare in autonomia ed in gruppo;
  • Comunicazione efficace;
  • Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.


Retribuzione e pacchetto di compensi



Cosa Offriamo?



  • Applicazione del contratto ANIA delle imprese di assicurazione;
  • Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale, tk restaurant;
  • Lavoro ibrido.
  • L’assunzione è prevista con contratto a tempo determinato della durata di un anno. Al termine di tale periodo, l’azienda si riserva la possibilità di valutare la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, sulla base dei risultati conseguiti e del raggiungimento degli obiettivi concordati.


Dichiarazione di pari opportunità



“Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita continua delle persone che fanno parte della nostra squadra, valorizzandone le diversità e accompagnandole nel tempo e nel cambiamento. La nostra azienda promuove attivamente la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni dipendente abbia pari opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia o altri fattori personali.”



Sede di lavoro : ROMA 00198

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