Junior Account
Descrizione dell'offerta
Per azienda cliente, MAW S.p.A ricerca un/una Junior Account.
La risorsa sarà inserita nel team Commerciale, si occuperà dello sviluppo e gestione del portafoglio clienti nel settore automotive, supportando il Manager Commerciale nelle attività di vendita e customer care. La risorsa avrà la responsabilità di curare i rapporti con clienti esistenti e contribuire all'acquisizione di nuove opportunità di business.
In particolare si occuperà di:
- Assistere gli Account Manager senior nella gestione dei clienti esistenti, rispondendo alle loro esigenze e richieste;
- Mantenere contatti regolari con i clienti per garantire la loro soddisfazione, rispondendo a domande e risolvendo eventuali problemi in modo tempestivo;
- Monitorare il livello di soddisfazione del cliente e gestire eventuali criticità
- Preparare report sui progressi e sulle performance dei clienti;
- Mantenere aggiornati i dati dei clienti nei sistemi di gestione;
- Assistere nella preparazione e presentazione di offerte e proposte commerciali ai clienti;
- Lavorare con i team interni per garantire una consegna puntuale e di alta qualità dei servizi;
- Partecipare attivamente a meeting commerciali, presentazioni e visite presso i clienti
- Partecipare a riunioni con i clienti e con il team interno per discutere dei progressi, delle strategie e delle opportunità di miglioramento.
- Gestire l'iscrizione e il mantenimento negli albi fornitori dei principali player automotive
- Supportare nella preparazione di documentazione tecnico-commerciale per partecipazione a tender
Requisiti
- Ottima conoscenza della lingua inglese (da C1 in poi), Gradita conoscenza base della lingua francese
- Laurea preferibilmente in Economia, Marketing, Gestione Aziendale o campo correlato. Avere conseguito un master sarà considerato un plus
- Aver maturato 1/2 anni di esperienza come Junior Account in azienda
- Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e in rapida evoluzione.
- Buone capacità organizzative per gestire più compiti e priorità contemporaneamente.
- Familiarità con strumenti di CRM e pacchetto Office.
- Orientamento al cliente, capacità di problem solving, proattività e capacità di lavorare sotto pressione.
- Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione documentale
Sede di lavoro: Eur
Trasferte: 40% territorio europeo
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04