Junior Brand and Communication Specialist - Lucca (in sede)
Descrizione dell'offerta
Per un nostro cliente, importante azienda multinazionale, stiamo cercando un/una Junior Brand and Communication Specialist.
Location: Lucca (in sede) - 1 giorno di smart working a settimana
FUNZIONE/DIREZIONE DI APPARTENENZA: Sales & Marketing
RIPORTA A: Brand and Communication Team Manager
Supportare le attività di gestione del marchio, contribuendo alla definizione e all'implementazione di strategie di branding.
- Definire la strategia di branding, compresi obiettivi a breve e lungo termine, identità visiva, posizione di mercato e tono di comunicazione.
- Condurre ricerche di mercato per comprendere il pubblico di riferimento, le tendenze di mercato, le preferenze dei consumatori.
- Assicurare la coerenza del marchio in tutti i canali di comunicazione, garantendo che rispecchi i valori e l'identità aziendale.
- Collaborare con il team di marketing per pianificare e implementare campagne mirate a promuovere il marchio e i suoi prodotti.
- Lavorare con team interni (vendite, prodotto, comunicazione) per garantire l'esecuzione della strategia di branding.
- Interagire con partner esterni (agenzie di PR, fornitori, collaboratori) per supportare l'immagine del marchio.
- Contribuire all'organizzazione e gestione di fiere ed eventi per la promozione del marchio.
- Monitorare le prestazioni del brand, analizzando dati e metriche chiave come consapevolezza, fedeltà dei clienti e vendite.
- Proteggere la proprietà intellettuale del marchio, monitorando possibili violazioni o abusi.
- Esperienza minima di 6/9 mesi in realtà multinazionali e/o strutturate.
- Esperienza nel settore FMCG.
- Capacità di gestione di progetti e multitasking.
- Competenza nelle tecniche e metodologie di sviluppo brand.
- Conoscenza dei principi di problem solving.
- Competenze in analisi di mercato e comportamento dei consumatori.
- Esperienza in ambienti di lavoro internazionali (inglese livello B2).