Junior Business Analyst | Analisi Economico-Finanziaria Retail
Descrizione dell'offerta
Adecco S.P.A. è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno della funzione Controllo di Gestione / Business Analysis per conto di un’azienda cliente operante nel settore del gioco legale , attiva nella gestione di sale dedicate e nell’installazione di apparecchi da intrattenimento (VLT e AWP).
L’azienda è una realtà strutturata e in forte crescita, con oltre 120 sale tra Nord e Centro Italia, punto di riferimento nel retail del gaming.
La figura selezionata avrà un focus specifico sull’analisi economico-finanziaria dei punti vendita retail e sarà coinvolta:
- nel monitoraggio delle performance,
- nella produzione di reportistica direzionale,
- nella pianificazione economica (budget),
- nella valutazione di investimenti (business case), supportando attivamente il processo decisionale del management.
Il ruolo prevede:
- attività di controllo e analisi dei principali KPI, marginalità, scostamenti e confronti rispetto a budget e periodi precedenti con l'obiettivo di individuare azioni correttive e opportunità di miglioramento.
Si richiede:
- solida padronanza di Excel (incluse formule avanzate e tabelle pivot), capacità di realizzare presentazioni efficaci in PowerPoint
- conoscenza delle principali logiche di budgeting e controllo di gestione.
- Costituisce titolo preferenziale la familiarità con strumenti di Business Intelligence come Power BI e sistemi ERP come SAP .
Completano il profilo forti capacità analitiche, attenzione al dettaglio, spirito collaborativo, approccio proattivo al problem solving e una comunicazione efficace verso i livelli direzionali.
Contratto e retribuzione :
commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato