Junior Buyer
Descrizione dell'offerta
Azienda retail/grande distribuzione specializzata ricerca da inserire nel dipartimento Commercial la figura di un/una Junior Buyer.
Le principali attività della risorsa saranno focalizzate su:
- Richiesta e confronto di offerte dei fornitori;
- Archiviazione di contratti, ordini, fatture e documentazione tecnica;
- Aggiornamento dei dati a gestionale;
- Contatti per richieste di offerte, chiarimenti su prodotti, tempi di consegna;
- Sollecito fornitori in caso di ritardi o problemi nelle consegne;
- Risoluzione di eventuali anomalie (es. ritardi, merce non conforme, ecc.);
- Elaborazione di report su performance fornitori, categorie;
- Coordinamento con vari team quali logistica, amministrazione, marketing;
- Allineamento su fabbisogni e priorità aziendali;
- Collaborazione con il senior Buyer nell’analisi dei vari fornitori e attività varie.
Quali sono le competenze richieste?
- Buone doti organizzative e relazionali;
- Precisione e attenzione al dettaglio;
- Conoscenza del pacchetto Office;
- Buona conoscenza lingua inglese;
- Buona conoscenza delle logiche di formazione del prezzo (margine, ricarico ecc).
Cosa offriamo?
- Inserimento in un team dinamico e multidisciplinare;
- Ambiente positivo, aperto e meritocratico;
- Formazione continua e affiancamento con professionisti esperti;
- Opportunità di crescita all'interno di un gruppo in espansione;
- Contratto e retribuzione commisurati alle competenze e all'esperienza.