Junior Customer Service & Asset Specialist

Tosca · Agrate Brianza, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Unisciti al team Tosca come Customer Service & Asset Specialist!

Hai una passione per offrire esperienze cliente eccezionali?

Siamo alla ricerca di un* motivat* (Junior) Customer Service & Asset Specialist che diventi il punto di riferimento per i nostri clienti in Italia.


Con sede nella vivace città di Milano, svolgerai un ruolo fondamentale nel migliorare la soddisfazione del cliente e contribuire al nostro impegno per la qualità.


Responsabilità

Gestione della Relazione con il Cliente e Supporto

  • Essere il punto di contatto principale per i clienti in Italia, offrendo supporto tempestivo e professionale.
  • Gestire il processo di onboarding dei clienti, garantendo un’esperienza fluida e di alta qualità per costruire relazioni durature.
  • Fare da tramite tra clienti e reparti interni, assicurando una comunicazione chiara e una rapida risoluzione delle problematiche.
  • Supportare i clienti nella segnalazione e risoluzione delle problematiche legate alla qualità, collaborando strettamente con il Reparto Qualità fino alla completa risoluzione.
  • Partecipare alle riunioni mensili di revisione clienti, fornendo spunti e proposte per il miglioramento continuo.


Gestione Ordini & Asset

  • Garantire un processo ordine–fatturazione fluido e accurato, traducendo le esigenze dei clienti in flussi operativi attraverso un costante coordinamento con i team coinvolti.
  • Gestire gli audit di stock cliente, occupandosi di valutazione, comunicazione, finalizzazione e attività di follow-up.
  • Monitorare dichiarazioni e transazioni dei clienti, affrontando tempestivamente eventuali discrepanze o problematiche.
  • Svolgere in modo accurato l’attività di data matching, al fine di garantire coerenza, tracciabilità e aggiornamento delle informazioni presenti nei sistemi aziendali.


Amministrazione Dati & Processi

  • Mantenere e aggiornare i dati anagrafici dei clienti, assicurandone l’accuratezza e la conformità alle policy aziendali.
  • Tenere traccia e gestire i documenti relativi agli asset, garantendo che siano sempre aggiornati e allineati ai requisiti operativi.
  • Supportare il miglioramento dei processi per aumentare l’efficienza in ambito customer service, gestione ordini e tracciamento degli asset.


Formazione ed Esperienza

Hai una laurea o un diploma di scuola superiore, oppure hai acquisito conoscenze equivalenti attraverso esperienze in ruoli di supporto clienti.

La motivazione e la voglia di imparare contano più degli anni di esperienza!


Competenze e Abilità

  • Lavori in modo efficiente e sai comunicare in maniera professionale con i clienti, così come in un ambiente cross-funzionale e orientato al lavoro di squadra.
  • Sei preciso, accurato e con un forte orientamento al risultato.
  • Sai gestire la pressione e lavori in modo autonomo e strutturato.
  • Hai un'ottima padronanza dell’italiano scritto e parlato, e una buona conoscenza dell’inglese.
  • Hai familiarità con MS Office. Riceverai formazione sul campo per i nostri sistemi interni.
  • Sei orientat* al cliente e un* team player entusiast*, capace di garantire l’eccellenza operativa e costruire relazioni solide con i clienti.


Chi siamo

Investiamo costantemente nel tuo sviluppo personale e professionale attraverso programmi di formazione e coaching.

Entrerai a far parte di un’azienda dinamica e in forte crescita, appartenente a un solido gruppo internazionale.


Siamo fieri dei nostri servizi sostenibili e incoraggiamo tutti i nostri collaboratori a contribuire alla nostra crescita e a definire insieme il percorso verso il successo.

Lavorerai in un ambiente stimolante, con un team affiatato e collaborativo, in cui ci si sostiene a vicenda a ogni livello.


  • Siamo un gruppo di persone appassionate e competenti, che hanno a cuore il proprio lavoro e i colleghi.
  • Crediamo che questa sia un’opportunità entusiasmante per chi è pronto a mettersi in gioco e diventare parte integrante del nostro team.


Si tratta di un'offerta di lavoro a tempo determinato a tempo pieno secondo il contratto collettivo nazionale per il commercio e i servizi, livello di lavoro 5. Si tratta inoltre di una sostituzione per congedo di maternità; il contratto a tempo determinato è valido fino al termine del congedo di maternità.


Inviaci il tuo CV in inglese. Non vediamo l’ora di conoscerti!

Candidatura e Ritorno (in fondo)