Junior Digital Marketing Specialist
Descrizione dell'offerta
Premessa:
BallereTTe è un brand italiano attivo nel settore della moda e del retail da oltre 10 anni. Ogni BallereTTe è disegnata in Italia e realizzata da artigiani di lunga tradizione, con cura e attenzione ai dettagli, secondo la tradizione manifatturiera del Made in Italy.
Una presenza internazionale e nazionale in costante crescita tramite i canali digitali e la continua apertura di flag-ship stores nelle principali città italiane. Siamo alla ricerca di una giovane risorsa da inserire nel team del marketing digitale, pronta a contribuire alla crescita con passione e creatività.
Attività:
Il candidato sarà inserito/a nel team di Marketing, supportandolo nelle seguenti attività:
- Partecipazione alla gestione delle campagne di comunicazione digitali su tutte le piattaforme;
- Analisi dei dati di performance (social, adv, newsletter, sito web) e reportistica;
- Collaborazione nella gestione dell’e-commerce: aggiornamento prodotti, descrizioni, immagini, ottimizzazione SEO;
- Coinvolgimento nel processo di creazione di tutti i contenuti digitali e non;
- Analisi della customer base e profilazione della clientela in funzione di interessi e del comportamento offline e online;
- Supporto nella configurazione di soluzioni di marketing automation e CRM. In particolare, creazione e gestione di “journeys” per massimizzare il tasso di acquisto e la crescita della customer base;
- Supporto nello sviluppo del programma di loyalty e, più in generale, nella creazione di una community caratterizzata da elevata interazione e acquisto ricorrente;
- Partecipazione alla definizione e alla implementazione di offerte e promozioni;
- Analisi di mercato, benchmarking e ricerca trend.
Requisiti:
- Laurea magistrale in Marketing, Comunicazione, Moda o affini;
- Ottima conoscenza dell’inglese ed eventualmente di altre lingue (francese, tedesco, spagnolo);
- Passione per il digital marketing, i social media e il mondo fashion;
- Familiarità con Instagram, TikTok, Meta Business Suite e strumenti di analytics;
- Ottime capacità comunicative, spirito di iniziativa e voglia di imparare;
- Precisione, creatività e attitudine al lavoro in team;
- Conoscenza di piattaforme e-commerce (es. Shopify), email marketing (es. Mailchimp o Klaviyo), Google.