Junior Education Sales Specialist

ISTUM Human Resources · Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Istum Human Resources seleziona, per una delle principali realtà italiane nella formazione executive, un* Junior Education Sales Specialist.


Il Cliente è una delle principali realtà italiane nella formazione executive. I master proposti sono rivolti a laureati, professionisti e aziende, con focus sui settori sanitario, farmaceutico, pubblico, privato, safety and environment, sostenibilità e risorse umane. In un’ottica di rafforzamento del team, si ricerca una risorsa dedicata all’orientamento e alla gestione dei lead, con l’obiettivo di accompagnare il candidato fino all’iscrizione, offrendo un supporto completo e professionale.


Descrizione del ruolo:

La figura ricercata avrà la responsabilità di gestire e orientare i lead che hanno manifestato interesse verso uno o più master/corsi, accompagnandoli in tutte le fasi del processo informativo e decisionale fino all’iscrizione effettiva . Inoltre, dovrà identificare i lead aziendali (ovvero candidati il cui percorso è finanziato o gestito da un’azienda) e smistare correttamente la richiesta al team dedicato.


Principali responsabilità:

  • Contattare i lead ricevuti tramite campagne marketing, sito e portali partner
  • Comprendere il profilo del candidato e i suoi obiettivi professionali per suggerire il master/corso più in linea con i propri obiettivi
  • Offrire supporto consulenziale per chiarire obiettivi di carriera e possibili sbocchi professionali
  • Fornire informazioni dettagliate su contenuti, struttura, fruizione e modalità di iscrizione ai master/corsi
  • Accompagnare il lead fino al completamento dell’iscrizione, assistendolo anche nella raccolta della documentazione necessaria
  • Gestione ordinaria del CRM aziendale
  • Collaborare con il team marketing per analisi qualitative dei lead e ottimizzazione delle strategie di acquisizione


Requisiti richiesti:


Obbligatori:

  • Laurea triennale o magistrale
  • Esperienza in ruoli di orientamento, consulenza formativa, customer care, HR o vendita di servizi
  • Spiccata attitudine relazionale, capacità di ascolto e orientamento al cliente
  • Ottima padronanza della lingua italiana, scritta e parlata
  • Capacità di utilizzo di strumenti CRM e applicativi digitali

Preferenziali:

  • Esperienza nel settore della formazione post-laurea o executive
  • Conoscenza dei meccanismi di formazione aziendale e finanziata
  • Capacità di riconoscere esigenze organizzative complesse (es. iscrizioni aziendali, esigenze HR, progetti formativi su larga scala)


Soft Skills

  • Autonomia e responsabilità
  • Precisione nella gestione dei dati e delle scadenze
  • Approccio consulenziale, empatia, capacità di personalizzare il dialogo
  • Capacità di coordinarsi con più team (orientamento, segreteria, amministrazione, marketing)


Cosa offriamo

  • Inserimento in un contesto professionale, autorevole e dinamico
  • Formazione iniziale strutturata e affiancamento costante
  • Possibilità di accedere a percorsi formativi interni e di crescere professionalmente in un’area strategica
  • Ambiente collaborativo e orientato alla valorizzazione delle competenze


Tipo di contratto

Contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di rinnovo e finalizzato all’inserimento stabile con concrete possibilità di sviluppo di carriera commisurate alle proprie capacità. Ral commisurata all’esperienza.


Sede di lavoro

Scandicci (FI).

Candidatura e Ritorno (in fondo)