Junior Employer Branding - Stage
Descrizione dell'offerta
ATTIVITÀ:
- Supporta il team HR nella gestione dei profili social dell'azienda mantenendo un'immagine coerente ed attrattiva su piattaforme come LinkedIn, Entainme ed altre pertinenti;
- Collabora con il team marketing ed HR per sviluppare contenuti che promuovano l'employer brand dell'azienda, raccontando storie di successo, culture aziendali e opportunità di carriera;
- Si interfaccia con il team UK che si occupa di Employer Branding per confrontarsi sui progetti di Employer Brand e poterli sviluppare in Italia;
- Monitora l'attività sui canali social, analizzando metriche e feedback per comprendere l'efficacia delle strategie di comunicazione e coinvolgimento;
- Assiste nella pianificazione e nell'implementazione di iniziative HR tramite canali social, come campagne di reclutamento, eventi aziendali e programmi di formazione;
- Interagisce con i potenziali candidati ed i dipendenti attraverso i canali social, rispondendo alle domande, fornendo informazioni sulla cultura aziendale, progetti e valori creando un dialogo positivo;
- Supporta il team HR nelle comunicazioni aziendali sulla piattaforma Entainme.
CARATTERISTICHE:
- Laurea o diploma in discipline come Comunicazione, Marketing o simili;
- Conoscenza dei principali canali social e delle loro dinamiche, con particolare attenzione a LinkedIn, e altre piattaforme professionali;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali, con una forte attenzione ai dettagli;
- Creatività e capacità di generare contenuti coinvolgenti e rilevanti per il pubblico target.