Junior Finance Transformation Specialist

Automar Logistics · Campania, Pontecagnano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo

Siamo un operatore logistico in forte crescita, impegnato nella trasformazione digitale e

nell’ottimizzazione dei processi per garantire efficienza, tracciabilità e sostenibilità lungo tutta la

supply chain. In un settore in continua evoluzione, investiamo in innovazione tecnologica,

automazione e strumenti digitali per offrire servizi sempre più integrati e competitivi.


Descrizione del ruolo

Come Finance Transformation Specialist, entrerai a far parte del team Finance e darai supporto alle

iniziative strategiche di digitalizzazione e miglioramento dei processi finanziari, contabili e

gestionali. Collaborerai all’implementazione di soluzioni innovative e all’accesso a strumenti di

finanza agevolata (es. Transizione 4.0, ZES, PNRR) applicabili agli investimenti logistici e tecnologici.

Lavorerai a stretto contatto con i team Finance, Operations, IT e Controllo di Gestione,

contribuendo a rendere i processi più efficaci, integrati e orientati alla crescita.


Responsabilità principali

• Mappatura e analisi dei processi amministrativi, contabili e finanziari con focus su efficienza e

automazione.

• Supporto alla digitalizzazione e integrazione dei sistemi ERP e strumenti di reporting.

• Collaborazione all’identificazione e gestione delle opportunità di finanza agevolata legate agli

investimenti in flotte, magazzini automatizzati, tecnologie , infrastrutture logistiche, ecc.

• Raccolta della documentazione necessaria per bandi, contributi e crediti d’imposta.

• Pianificazione e monitoraggio di progetti di trasformazione in area Finance

• Supporto al team di project management sui progetti di trasformazione in ambito Operations.

• Analisi economiche e redazione di business case per investimenti logistici strategici.

• Predisposizione di report e supporto al controllo di gestione per progetti finanziati.


Requisiti

• Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.

• 2-5 anni di esperienza in ambito finance & controlling.

• Interesse o esperienza base in finanza agevolata e incentivi pubblici (es. Transizione 4.0, ZES,

PNRR).

• Buona conoscenza di Excel; gradita familiarità con ERP e strumenti di Business Intelligence.

• Inglese buono (B2+); italiano fluente.

• Attitudine analitica, curiosità, orientamento al miglioramento continuo.

• Capacità di lavorare in team interfunzionali e con approccio pratico.


Cosa offriamo

• Opportunità di crescita professionale in un settore strategico e in continua evoluzione come

quello logistico.

• Coinvolgimento diretto in progetti innovativi legati alla digitalizzazione dei processi e

all’introduzione di tecnologie 4.0.

• Ambiente di lavoro dinamico, giovane e collaborativo, con un forte orientamento ai risultati e al

miglioramento continuo.

• Accesso a strumenti digitali avanzati e a un ecosistema interfunzionale che valorizza il

contributo individuale.


Sede di lavoro

• Pontecagnano Faiano (SA) – è richiesta la piena disponibilità a compiere frequenti trasferte

sull’intero territorio nazionale.


Requisiti preferenziali

• Iscrizione nelle liste delle Categorie Protette così come disciplinato dalla legge n. 68/1999.

Candidatura e Ritorno (in fondo)