Junior Import - Export Engineer

Mynameis · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Profilo dell’azienda:


Il nostro cliente è un’azienda leader nel settore industriale, operante a livello internazionale.

Per un potenziamento del proprio organico, ricerchiamo un profilo da inserire con il ruolo di Junior Import - Export Engineer.



Responsabilità:

In particolare, si occuperà di:


  • Negoziazione dei costi di trasporto con spedizionieri internazionali per spedizioni via mare, via terra e via aerea.
  • Supervisione delle attività operative di trasporto e consegna, in stretto contatto con spedizionieri esteri e corrieri nazionali per garantire puntualità ed efficienza.
  • Controllo delle pratiche doganali per merci EU ed extra-EU, gestione dei codici doganali (TARIC), dazi, IVA, e rapporti con depositi fiscali/doganali.
  • Verifica e gestione della documentazione di spedizione (DDT, fatture, packing list, bolle doganali), assicurando la conformità alle normative di importazione.
  • Coordinamento dell’intero processo di importazione, in sinergia con uffici acquisti, logistica, magazzino e amministrazione per garantire continuità e riduzione dei costi.


Requisiti:


  • Esperienza pregressa di almeno 1-3 anni nel medesimo ruolo
  • Buona conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato
  • Esperienza nelle procedure di importazione EU ed extra-EU, gestione codici TARIC, dazi, IVA, e depositi doganali/fiscali
  • Ottima padronanza di SAP (moduli MM/SD) e strumenti per la logistica (SMA o equivalenti); gestione ordini, tracking e documentazione
  • Precisione, capacità organizzativa, orientamento al problem solving e predisposizione al lavoro interfunzionale in contesti dinamici


Sede di lavoro


Milano Nord (MI)



Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.

Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione dellacandidatura. Il trattamento di questi eventualidati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato

Candidatura e Ritorno (in fondo)