JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST PROPERTY & CASUALTY
Descrizione dell'offerta
Howden è uno dei principali Broker assicurativi al mondo, fra i primi 10 a livello globale e fra i primi 3 in Italia. Con Headquarter a Londra, la Società dispone di 500+ uffici worldwide, 16.000 dipendenti con ricavi totali per 2.5 Miliardi.
In Italia, Howden conta 23 uffici territoriali, una forza lavoro di circa 875 dipendenti, intermedia premi assicurativi per 1.2 Miliardi e genera ricavi per 130,3 Milioni.
Siamo alla ricerca di un JUNIOR PLACEMENT SPECIALIST PROPERTY & CASUALTY per la nostra filiale di Milano.
La risorsa, verrà inserita nel team centrale di Placement Property & Casualty ed interverrà nella negoziazione con tutti i principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.
Sarà coinvolta in:
- Piazzamento di programmi assicurativi nazionali ed internazionali property e liability di Clienti Corporate. In particolare la risorsa dovrà negoziare con le Compagnie assicurative per ottenere le migliori condizioni tecniche ed economiche per i clienti di Howden.
- Meeting con gli assicuratori al fine di migliorare le relazioni con i mercati ed identificare opportunità di business.
- Consulenza a clienti e prospects, volta a creare opportunità di business ed a fornire soluzioni assicurative in linea con le loro esigenze.
- Supporto ai colleghi degli uffici territoriali che assistono i clienti nel caso di specifiche necessità o problematiche.
- progetti di gara per servizi di brokeraggio e per due diligence assicurative.
- Attività progettuali, consulenziali cross-team che coinvolgono altre linee di business, Specialties o funzioni aziendali sia in Italia che in collaborazione con altri uffici di Howden all’estero.
- Progettazione e realizzazione di materiale commerciale.
Competenze ed esperienze richieste:
- Laurea (costituisce titolo preferenziale il possesso di laurea magistrale in ambito economico o legale)
- 1-3 anni di esperienza nel settore (broker o assicuratore) o realtà similare
- Conoscenza lingua inglese fluente
- Ottima conoscenza del pacchetto applicativo Office
- Predisposizione di gestione delle relazioni interpersonali tanto interne come esterne
- Approccio dinamico e proattivo, ottima capacità di lavorare efficacemente in team.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: commisurata sulla base della seniority del profilo individuato