Junior RF Engineer - AEROSPACE
Descrizione dell'offerta
Ruolo : Junior RF Engineer
Sede : Torino, Ronchi dei Legionari, Napoli
ALTEN supporta le strategie di sviluppo dei propri clienti nelle aree dell’innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici.
Responsabilità
- Progettazione di sistemi RF: sviluppo e simulazione di antenne, ricevitori, trasmettitori e moduli RF/microonde per radar, comunicazioni satellitari, ECM/ESM, ecc.
- Verifica funzionale di componenti e sistemi RF su banchi di test e in ambienti simulati (chamber test, test in volo, ecc.) e analisi delle prestazioni
- Analisi e mitigazione di interferenze elettromagnetiche tra sottosistemi
- Contributo alla definizione dei requisiti RF di missioni spaziali o militari (es. link budget, copertura, frequenze)
- Utilizzo di software CAD RF per modellare il comportamento dei componenti e dei sistemi
- Redazione di specifiche, report di test e manuali tecnici
- Identificazione e risoluzione di problematiche su apparati RF in laboratorio o sul campo
Qualifiche
- Laurea Specialistica in Ingegneria elettronica
- Competenza nell'utilizzo di strumenti software per l'analisi/simulazione RF e l'acquisizione di schemi, quali ADS, AWR, CST
- Familiarità con le apparecchiature e le tecniche di misura RF
- Conoscenza delle apparecchiature di test RF come VNA, generatori di segnale e analizzatori di spettro
- Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving
- Buona capacità di analisi e organizzazione
Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti motivati a costruire il mondo di domani.
In ALTEN troverai corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche! Attraverso ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali come IREB®, ISTQB® e altri.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione. ALTEN ha l’obiettivo di abbattere ogni barriera e pregiudizio, garantendo un ambiente di lavoro accessibile ed accogliente, valutando candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità, età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche.
I prossimi step
Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente. Se in linea con questa o con altre posizioni aperte il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente.
L’iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico ed infine un colloquio tecnico.
#J-18808-Ljbffr