Junior Service Specialist

PENTAX Medical EMEA (Europe, Middle East, Africa) · Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Grazie alla ricerca, allo sviluppo e alla produzione di prodotti innovativi, PENTAX Medical fornisce soluzioni per l'imaging endoscopico di alto livello, in tutto il mondo. La nostra missione è quella di essere la scelta preferita degli ospedali in termini di sistemi, soluzioni e prodotti correlati all’endoscopia flessibile, fornendo una piattaforma integrata dallo screening alla diagnostica alla terapia per ottimizzare la cura dei pazienti.

Come parte del gruppo HOYA, da molti anni siamo conosciuti come un datore di lavoro sicuro, equo e di successo.

Unisciti a noi come:

Jr Service Specialist

Il JR Service Specialist supporterà il Service Manager in tutte le attività amministrative relative alle riparazioni delle strumentazioni che avvengono quotidianamente presso la sede di Pentax Italia.

Principali Responsabilità

  • Collabora attivamente con i tecnici di riparazione, i centri di assistenza e il customer service nella gestione della documentazione relativa agli interventi manutentivi, inclusa la gestione delle parti di ricambio, al fine di verificarne i requisiti e monitorarne le tendenze di utilizzo.
  • Interagisce quotidianamente con i centri di riparazione europei, i centri esterni italiani e il customer service per assicurare un flusso efficiente delle riparazioni verso il cliente finale.
  • Gestisce i dati anagrafici degli articoli (parti di ricambio) all’interno dei sistemi informatici aziendali.
  • Monitora costantemente i livelli di scorte, effettuando revisioni periodiche per prevenire carenze, eccessi di stock e fenomeni di obsolescenza.
  • Partecipa attivamente alla pianificazione dell’introduzione di nuovi prodotti, garantendo la disponibilità tempestiva dei relativi pezzi di ricambio.
  • Supervisiona il ciclo di vita delle parti, coordinando le revisioni degli articoli a bassa rotazione e implementando strategie di phase-out.
  • Mantiene aggiornati i registri e gestisce le problematiche qualitative relative ai pezzi di ricambio, collaborando con i team coinvolti.
  • Promuove e supporta iniziative di miglioramento continuo riguardanti i processi logistici in entrata e in uscita delle parti.

Qualifiche

  • Diploma di Maturità tecnica scientifica o economica
  • Esperienza di due anni maturata in ruolo analogo, gradita esperienza in aziende del settore Medical Device
  • Capacità: relazionali, gestionali e organizzative
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking, problem solving

Skills

  • Ottima conoscenza dell’inglese (livello minimo richiesto B2)
  • Ottima conoscenza del pacchetto office in particolare Excel

Offriamo

  • Ambiente di lavoro dinamico e professionalmente stimolante in contesto multinazionale
  • Contratto a tempo determinato o indeterminato
  • Retribuzione in funzione dell’esperienza più bonus annuale
  • Buoni pasto per ogni giorno lavorato
  • Possibilità di lavorare da casa un giorno alla settimana
  • Sede di lavoro a Milano, zona Mecenate

La società PENTAX ITALIA S.r.l. ha adottato il Decreto Legislativo n. 231/2001.

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