Junior Solution Buyer
Descrizione dell'offerta
What will you do?
- Garantire l'approvvigionamento e la selezione dei fornitori, sin dalle prime fasi di gara del progetto, gestendo RFI, RFQ, eRA, che integrino tutti gli aspetti (costi, tempi di consegna, tecnologia, qualità, flessibilità, logistica, cash flow, T&C, …);
- garantire una selezione dei fornitori coerente con la tabulazione delle offerte;
- negoziare con i fornitori le principali clausole di fornitura, (incluso TC), prendendo in considerazione anche le richieste del cliente (back to back);
- iniziare e completare il processo di assessment dei fornitori per 3 macro tematiche principali: RFI, Safety, cybersecurity interfacciandosi con i fornitori e con gli esperti del settore; è richiesto inoltre: il monitoraggio dell’avanzamento, il caricamento dei questionari ricevuti e degli assessment su portali dedicati, la creazione di reportistiche;
- creare price list abbinate ad articoli/ fornitori e successivamente inviare gli ordini di acquisto;
- Valutare i rischi e le opportunità della catena di fornitura e trasferirli/mitigarli il prima possibile attraverso audit, clausole contrattuali, piani d'azione;
- gestire il processo di acquisto in modo critico, trasparente ed etico.
- partecipare ai training di formazione sulle competenze di mestiere;
- contribuire alle iniziative di Sustainability della Corporate attraverso la selezione ed il coinvolgimento dei fornitori, la compilazione del questionario, il monitoraggio dell’avanzamento e la reportistica nei tool centrali.
- Contribuire attivamente al miglioramento del margine di progetto, monitorando attentamente le modifiche ed i claim dei fornitori, nonché l’esaustività delle risorse esterne durante l'esecuzione.
- Ottenere la qualificazione del fornitore e la valutazione delle prestazioni per gli acquisti di servizi e materiali.
- contribuire all’efficienza della community di Solution Buyer;
What skills and capabilities will make you successful?
- Orientamento al Cliente (buona reattività ed adattabilità al contesto);
- Buona comprensione dei processi che compongono un progetto, oltre a una rigorosa governance;
- Autonomia, senso di responsabilità ed impegno, etica impeccabile;
- capacità di lavorare in team;
- Ottima conoscenza della lingua italiana, orale e scritta;
- Buona conoscenza della lingua inglese, orale e scritta;
- buona conoscenza di Microsoft Office e SAP;
- esperienza minima nella posizione di buyer 2 -3 anni
- gradita conoscenza della qualifica fornitori (parte amministrativa e documentale).
What's in it for you?
- Contratto a tempo indeterminato;
- Flessibilità sul lavoro;
- Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali;
- Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;
- Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari;
- Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;
- Programma Global Family Leave;
- Ticket restaurant o pasto in mensa;
- Piani di azionariato;
- Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia;
- Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale.