Kam Chains Cookware

Groupe SEB · Milano, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Vicini a te in tutto il mondo

Groupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo.

Crediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé.


Obiettivi che raggiungeremo insieme:

Sarai responsabile della gestione e dello sviluppo commerciale di un portafoglio di clienti appartenente al canale Chains, con focus sul segmento Cookware. In particolare, gestirai direttamente Unieuro, MediaWorld, La Rinascente, Risparmio Casa e Happy Casa, con l’obiettivo di favorire una crescita sostenibile del business e valorizzare i nostri brand, in particolare Lagostina, posizionato nel segmento premium.

Il ruolo richiede una solida capacità di channel management, per gestire clienti con logiche differenti, insieme a un’attitudine analitica, visione strategica e forte orientamento commerciale.


Responsabilità:

  • Gestione del portafoglio clienti assegnato, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di sell-in e profitto;
  • Predisposizionee implementazione dei Key Account Plan (KAP) per i clienti assegnati, in linea con le strategie definite dal Senior KAM, Trade Marketing e Direzione Vendite;
  • Negoziazione dei contratti commerciali annuali:
    condizioni, premi, listing fee, supporti promozionali, iniziative sell-in/sell-out;
  • Gestione del budget promozionale assegnato, monitorando il ritorno sull’investimento e l'efficacia delle attività implementate;
  • Analisi dei dati di vendita e di performance (sell-in/sell-out, stock, margini, ecc.) tramite Excel e strumenti aziendali, con proposte di azioni correttive o piani di miglioramento;
  • Allineamento costante con le funzioni Trade Marketing, Demand Planning, Customer Service e Marketing per garantire l’esecuzione operativa dei piani clienti;
  • Collaborazione con la forza vendita periferica per assicurare la corretta implementazione in-store delle attività pianificate;
  • Predisposizionedi report e presentazioni per il monitoraggio delle performance cliente;
  • Partecipazione attiva a progetti cross-funzionali per il lancio di nuovi prodotti o iniziative di sviluppo prodotto.


Requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale, preferibilmente in ambito economico;
  • 3-5 anni di esperienza in ruoli commerciali affini (KAM o NAM), idealmente nel settore Eldom o FMCG;
  • Conoscenza approfondita del canale Retail Chains, in particolare GDS e CE (Unieuro, Mediaworld);
  • Eccellente padronanza di Excel per l’analisi dati e buona conoscenza di PowerPoint per la predisposizione di presentazioni clienti;
  • Ottima capacitàdi lettura dati (sell-in/sell-out, rotazioni, P&L cliente);
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata per interazioni con il team internazionale;
  • Spiccate capacità analitiche e orientamento ai risultati;
  • Ottime doti relazionali, capacità di negoziazione e forte orientamento al cliente;
  • Propensione al lavoro in team e approccio proattivo.


Offerta:

  • Tempo indeterminato, I livello CCNL Commercio;
  • Retribuzione commisurata all’esperienza maturata;
  • MBO;
  • Auto aziendale ad uso promiscuo e ticket buoni pasto;
  • 2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero.


Sede aziendale :
Milano, Viale Certosa 144

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