Key Account Manager - Food Service

ManpowerGroup Italia · Napoli, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per conto di un'azienda cliente, storica realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di conserve alimentari, sono alla ricerca di un/una Key Account Manager. La risorsa sarà responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti nel canale Food Service e avrà il compito di consolidare le relazioni con i principali interlocutori e di identificare nuove opportunità di business, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità.


Principali responsabilità:


  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti Food Service Area Nielsen 4 con focus sulla Campania;
  • Negoziare accordi commerciali con clienti strategici;
  • Sviluppare e implementare piani promozionali e di sell-out in collaborazione con il marketing;
  • Analizzare i dati di vendita, monitorare KPI, forecast e margini;
  • Monitorare il mercato, i trend di consumo e le attività della concorrenza;
  • Partecipare a fiere, eventi e incontri di settore.


Requisiti:


  • Almeno 3-5 anni di esperienza nel ruolo di KAM o in ruoli commerciali nel canale Food Service / Ho.Re.Ca;
  • Ottima conoscenza del mercato Food Service e delle dinamiche distributive;
  • Forti capacità negoziali, relazionali e analitiche;
  • Autonomia, orientamento al risultato e spirito imprenditoriale;
  • Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio.

Candidatura e Ritorno (in fondo)