Key Account Manager

DAINESE · Italia, Toscana, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Dainese è leader mondiale nella produzione di abbigliamento e dispositivi di protezione di eccellenza per il motociclismo e gli sport dinamici. Con sede a Vicenza, in Italia, l'azienda è presente in EMEA, APAC e nelle Americhe. Dainese possiede tre marchi prestigiosi - Dainese, AGV e TCX - sinonimi di innovazione ed eccellenza tecnica. È presente in 96 paesi attraverso una rete consolidata di partner all'ingrosso, 50 negozi monomarca e un canale di e-commerce diretto.


Siamo alla ricerca di un Key Account Manager, referente sul territorio italiano per le regioni Toscana e Umbria.

La risorsa avrà la responsabilità di gestire e condurre in modo proattivo la relazione tra Dainese e i Key Customers della propria area di riferimento nel rispetto delle strategie della Direzione Commerciale.

Si occuperà di costruire solide relazioni con clienti strategici, di identificarne bisogni e requisiti per promuovere soluzioni volte al raggiungimento della soddisfazione reciproca.

Sarà responsabile dell'acquisizione e del mantenimento dei clienti strategici all'interno del proprio territorio di competenza.


Principali attività e responsabilità:


  • Gestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti nel territorio di competenza
  • Acquisire nuovi clienti, identificando opportunità di business nel mercato di riferimento.
  • Organizzare e promuovere attivamente le vendite per i brand e nelle zone assegnate
  • Organizzare visite regolari ai clienti per garantire un supporto costante e tempestivo
  • Tenere aggiornati i clienti su politiche di vendita e promozionali, monitorando il corretto adempimento delle policy aziendali
  • Monitorare la concorrenza e le tendenze di mercato per ottimizzare le strategie di vendita
  • Partecipare a fiere di settore ed eventi locale e fornire feedback sul mercato e sulle necessità dei clienti per lo sviluppo di nuovi prodotti.


Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:


  • 2/5 di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel Settore Sporting Goods
  • Ottime capacità di negoziazione e problem solving
  • Capacità organizzative e orientamento ai risultati
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei principali Social Networks, Microsoft Dynamics AX è un plus
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


E’ gradita la residenza nel territorio di competenza ed è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte.

Candidatura e Ritorno (in fondo)