Key Account Manager
Descrizione dell'offerta
Dainese è leader mondiale nella produzione di abbigliamento e dispositivi di protezione di eccellenza per il motociclismo e gli sport dinamici. Con sede a Vicenza, in Italia, l'azienda è presente in EMEA, APAC e nelle Americhe. Dainese possiede tre marchi prestigiosi - Dainese, AGV e TCX - sinonimi di innovazione ed eccellenza tecnica. È presente in 96 paesi attraverso una rete consolidata di partner all'ingrosso, 50 negozi monomarca e un canale di e-commerce diretto.
Siamo alla ricerca di un Key Account Manager, referente sul territorio italiano per le regioni Toscana e Umbria.
La risorsa avrà la responsabilità di gestire e condurre in modo proattivo la relazione tra Dainese e i Key Customers della propria area di riferimento nel rispetto delle strategie della Direzione Commerciale.
Si occuperà di costruire solide relazioni con clienti strategici, di identificarne bisogni e requisiti per promuovere soluzioni volte al raggiungimento della soddisfazione reciproca.
Sarà responsabile dell'acquisizione e del mantenimento dei clienti strategici all'interno del proprio territorio di competenza.
Principali attività e responsabilità:
- Gestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti nel territorio di competenza
- Acquisire nuovi clienti, identificando opportunità di business nel mercato di riferimento.
- Organizzare e promuovere attivamente le vendite per i brand e nelle zone assegnate
- Organizzare visite regolari ai clienti per garantire un supporto costante e tempestivo
- Tenere aggiornati i clienti su politiche di vendita e promozionali, monitorando il corretto adempimento delle policy aziendali
- Monitorare la concorrenza e le tendenze di mercato per ottimizzare le strategie di vendita
- Partecipare a fiere di settore ed eventi locale e fornire feedback sul mercato e sulle necessità dei clienti per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- 2/5 di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel Settore Sporting Goods
- Ottime capacità di negoziazione e problem solving
- Capacità organizzative e orientamento ai risultati
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office e dei principali Social Networks, Microsoft Dynamics AX è un plus
- Buona conoscenza della lingua inglese.
E’ gradita la residenza nel territorio di competenza ed è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte.