Key Account Manager - Lombardia
Descrizione dell'offerta
ELITechGroup Spa è un'azienda multinazionale nel settore della diagnostica molecolare in vitro, appartenente al gruppo Bruker, leader mondiale nella strumentazione di analisi per la ricerca e la diagnostica.
L’Headquarter di Torino rappresenta uno degli hub di biologia molecolare più grandi in Europa , in cui ci si occupa di sviluppare , produrre e commercializzare un’ampia gamma di soluzioni diagnostiche , tra cui reagenti e strumenti, che aiutano ospedali e laboratori di oltre 100 Paesi nel mondo a diagnosticare in maniera accurata patologie di varia natura.
Per la Business Area Molecolare siamo alla ricerca di un/a Key Account Manager per la zona della Lombardia che si occuperà di:
-Mantenere e generare nuove opportunità di vendita;
-Ampliare le relazioni con i clienti esistenti offrendo costantemente soluzioni che soddisfino le loro
necessità;
-Sviluppare le relazioni di fiducia con un portafoglio di importanti clienti per rafforzarne la fidelizzazione a fronte della crescente concorrenza;
-Acquisire una comprensione approfondita delle esigenze e dei requisiti fondamentali dei clienti in termini di flussi di lavoro e di proposizione di valore;
-Assicurarsi che i prodotti e i servizi corretti siano consegnati ai clienti in modo tempestivo;
-Fungere da collegamento nella comunicazione tra i clienti chiave e il gruppo interno;
-Risolvere eventuali problematiche dei clienti e gestire le criticità per mantenerne la fiducia;
-Fungere da figura chiave nella generazione di nuove vendite con lo scopo di creare rapporti di lunga durata;
-Preparare report periodici sui progressi e le previsioni agli stakeholder interni ed esterni utilizzando i KPI;
-Coordinarsi puntualmente con l’Area Manager, al quale riporta, per lo sviluppo ed il monitoraggio delle strategie commerciali, dei progetti sui clienti e la definizione delle priorità.
Si richiede:
-Laurea in discipline scientifiche o cultura equivalente
-Esperienza nell’ambito di laboratori di biologia molecolare
-Disponibilità a frequenti spostamenti nazionali
-Ottime attitudini relazionali, buone capacità di public speaking, autonomia decisionale e concretezza operativa
-Ottima capacità di pianificazione, programmazione ed organizzazione
-Possedere una visione strategica del business, capacità di analisi dei mercati e competenze di marketing di prodotto
-Buona conoscenza della lingua inglese
-Buona conoscenza dei principali programmi informatici
Retribuzione ed inquadramento da concordare, commisurato all’esperienza
Benefits: auto aziendale ad uso promiscuo, pc, cellulare, carta di credito, carta carburante, piano Welfare.