Key Account Manager - Lombardia

Intermedia Selection Srl · Lombardia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Key Account Manager – Lombardia

Per un nostro Cliente, realtà multinazionale operante nel settore no food, stiamo partecipando al potenziamento della struttura commerciale, con la ricerca di un Key Account Manager – Lombardia che riporterà all’Area Manager del Nord Italia. In qualità di Key Account Manager la risorsa costruirà solide relazioni con i principali stakeholder, assicurando una comunicazione proattiva e una pianificazione strategica finalizzata a mantenere partnership a lungo termine che siano in linea con gli obiettivi dell’azienda e dei clienti gestiti.

Principali responsabilità:

  • Definire e implementare strategie commerciali mirate, sviluppando leve assortimentali, promozionali e di posizionamento sul punto vendita, in collaborazione con il team Trade Marketing e Marketing.
  • Condurre analisi approfondite sui trend di mercato, comportamenti dei consumatori e performance dei competitor, al fine di identificare nuove opportunità di crescita e aree di miglioramento.
  • Curare il forecasting e la pianificazione dei volumi di vendita, assicurando la corretta gestione degli stock e il rispetto degli obiettivi di marginalità.
  • Partecipare attivamente a trattative commerciali complesse, negoziando condizioni di vendita e piani promozionali, costruendo relazioni di fiducia e partnership di lungo periodo.
  • Monitorare e aggiornare costantemente i piani strategici degli account di riferimento, redigendo report puntuali sulle performance di vendita, KPI e azioni correttive.
  • Presidiare il territorio attraverso visite costanti presso i clienti, partecipando a riunioni periodiche per condividere obiettivi, strategie e piani di sviluppo di medio/lungo termine.

Profilo ricercato:

  • Necessaria pregressa esperienza pregressa in area Sales (Trade Marketing e/o Sales Sell In), all’interno di aziende operanti nell’ambito FMCG;
  • Capacità di negoziazione e di costruzione di relazioni di lungo periodo;
  • Implementazione di piani di vendita in linea con la politica di gruppo;
  • Approccio energico, autonomia, proattività, imprenditorialità;
  • Conoscenza fluente dell’inglese;
  • Elevato orientamento al risultato e ottima capacità negoziale.

Sede: Lombardia

Rif. GC55521

Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

Candidatura e Ritorno (in fondo)