Key account manager nazionale
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un* National Key Account Manager, con ottima conoscenza del canale farmacia e dei suoi attori.
Cosa farà:
Svolgerà un lavoro vario, a contatto con numerose persone, sia in sede sia presso i clienti e la rete di vendita, riportando alla Direzione Commerciale.
In particolare si occuperà di:
- Contribuire all’espansione dell’azienda mantenendo il focus sugli obiettivi di fatturato e di sviluppo assegnati, consolidando le relazioni commerciali con le farmacie e altra clientela;
- Gestire con responsabilità diretta le trattative commerciali in ottica di consolidamento delle relazioni esistenti e proponendo piani di azione puntuali e dedicati per l’acquisizione di nuovi clienti;
- Pianificare in maniera efficiente la propria agenda e le visite commerciali;
- Gestire l’interazione con il cliente durante tutto il suo ciclo di vita, dal primo ordine al rinnovo, raccogliendone le esigenze e proponendo soluzioni in sinergia con altri servizi aziendali;
- Analizzare dati: Elaborare report periodici sull’attività di vendita e prospecting per ottimizzare le strategie commerciali;
- Realizzare mappature e analisi della concorrenza;
- Sviluppare l’integrazione tra la vendita “fisica” e quella “digitale” adottando gli strumenti digitali per migliorare l'esperienza di acquisto della clientela;
- Partecipare a fiere di settore e riunioni con la rete vendita.
Inviaci il tuo CV se:
- Hai un’esperienza di vendita nel canale Farmacia superiore a 2 anni, ne conosci bene le dinamiche e gli attori;
- Hai una passione per le vendite e le relazioni commerciali, sei flessibile e collaborativ*;
- Hai uno spiccato interesse per gli strumenti digitali e competenze nell’utilizzo dei social media;
- Sei utente avanzato del pacchetto Microsoft, in particolare di Excel, e di un sistema gestionale;
- Sei disponibile a frequenti trasferte in Italia;
- Costituisce un plus la conoscenza del mondo e delle dinamiche delle gare d’appalto.
Cosa offriamo:
Retribuzione commisurata alle competenze e all’esperienza; PC, telefono e auto aziendali; modalità di lavoro ibrida; ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
Sede dell’azienda: Milano.