Key account sales

Techniconsult Group · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il Gruppo Techniconsult è uno dei pochi gruppi italiani in grado di supportare i propri clienti durante l'intero ciclo di vita di un progetto: dalla consulenza, alla progettazione, alla gestione del sito, alla costruzione, avviamento, messa in servizio, qualificazione e manutenzione degli impianti.

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore Life Science, gestiamo e sviluppiamo progetti sia greenfield che brownfield per le principali aziende farmaceutiche.

La passione e la flessibilità del Gruppo sono ciò che crea veramente fiducia con i nostri clienti, creando partnership a lungo termine.


Stiamo gestendo un piano di internazionalizzazione del Gruppo e per questo stiamo ricercando un/a Key Account Specialist che segua lo sviluppo dei mercati esteri .


Requisiti:


  • Laurea o diploma con preferenza per discipline scientifiche;
  • esperienza di almeno 5 anni nel mondo farmaceutico;
  • esperienza nel settore industriale, chimico e/o meccanico, specificamente nel settore farmaceutico;
  • esperienza all’interno di un dipartimento vendite con focus estero ;
  • conoscenza di buon livello della lingua inglese sia scritta che parlata (rapporti con il cliente sia in conferenza che in presenza);
  • conoscenze informatiche, in particolare pacchetto Office;
  • ottima conoscenza di Microsoft Office;
  • patente B;


Principali mansioni e responsabilità:


  • Sviluppo mercato estero di riferimento per le seguenti linee di business: Ingegneria ed Ingegneria di Processo (API, Biotech, Chimico, Primario/secondario); Commissioning; Qualifica; Test Alto Contenimento; Costruzione impianti industriali, attività di General Contractor, Chiavi in mano; Manutenzione di impianti industriali;
  • Sviluppo portafoglio clienti e creazione nuovi lead;
  • Raggiungimento o superamento degli obiettivi di vendita prefissati;
  • Accompagnare il cliente nel processo decisionale;
  • Rispondere alle domande del cliente sul servizio offerto;
  • Redazione offerte e proposte commerciali con il supporto di back office;
  • Coinvolgimento della struttura tecnica nella creazione delle opportunità e nella redazione delle offerte;
  • Costruire relazioni durature con i clienti attuali e potenziali
  • Tenere traccia di tutti i dati rilevanti (informazioni sui clienti, numero di vendite...) tramite strumento CRM aziendale


Costituiranno un plus:


  • spiccate capacità di autonomia ed intraprendenza;
  • capacità di lavoro in gruppo;
  • predisposizione a svolgere mansioni che richiedono precisione e assertività.


Sede di lavoro: Milano con disponibilità a frequenti trasferte estere;

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato;

RAL: da valutare in base all'esperienza.

Candidatura e Ritorno (in fondo)