Key user
Descrizione dell'offerta
L’AZIENDA
GXO è leader mondiale nella fornitura di soluzioni logistiche all’avanguardia per società multinazionali e grandi aziende leader di mercato.
La nostra vision: creare opportunità rivoluzionarie per le migliori aziende del mondo. L’obiettivo del nostro business è spostare le merci lungo la supply chain, con la massima efficienza ed affidabilità. I processi logistici da noi progettati creano supply chain più veloci, più snelle e più intelligenti, su misura per le esigenze dei nostri clienti.
Le nostre soluzioni logistiche basate sui dati e decenni di esperienza nel B2B e nel B2C garantiscono prestazioni affidabili ed efficienti per ogni settore e ci consentono di aiutare i nostri clienti a sbloccare il massimo potenziale della loro supply chain.
In GXO siamo orgogliosi di essere un team diversificato, inclusivo e globale che opera in una cultura di rispetto e collaborazione. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
Dai una svolta alla tua carriera: entra a far parte anche tu della società leader in Europa nella logistica! Stiamo cercando un/una Key User per il plant di Bellinzago Novarese.
Responsabilità previste dal ruolo:
- Offre assistenza sugli applicativi in caso di errori, mal funzionamento di programma o richieste di parametrizzazione;
- Offre assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW), o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS).
- Offre assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato;
- Organizza interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni;
- Analizza le esigenze operative e fornisce supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi;
- Produce la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi;
- Si interfaccia con il team di sviluppo, ed esegue test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure;
- Segue il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste.
- Redige la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …)
- Si occupa della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità;
- Gestisce i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni;
- Supporta il team di maintenance per la risoluzione dei problemi;
- Si interfaccia col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche (aggiungere dettagli – perimetro)
MUST have:
- Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza /passione per tematiche IT;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Almeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione;
- Conoscenze di ambiente Windows client/server;
- Conoscenza di Networking;
- Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle;
- Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria;
- Flessibilità Oraria;
- Disponibilità al bisogno di reperibilità;
- Disponibilità al bisogno di presenziare nel WeekEnd;
- Automunito/a;
- Disponibilità a trasferte.
NICE to have:
- Diploma di Perito Informatico Laurea in Ingegneria/Informatica;
- Esperienza pregressa con flussi e processi logistici;
- Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing;
Cosa offriamo:
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
GXO
Logistics at full potential.
Logistics done differently.
Be part of something big.