Land Manager
Descrizione dell'offerta
Informazioni sull'azienda
Il mio cliente è un produttore indipendente di energia rinnovabile che si occupa dello sviluppo, finanziamento, costruzione e gestione di progetti nel settore dell'energia solare, eolica (sia onshore che offshore), idroelettrica e idrogeno verde. Operando in 20 paesi in Europa, America Latina e Africa. L'obbiettivo è diventare un leader indipendente nel campo dell'energia sostenibile.
Informazioni sul ruolo
Il mio cliente è alla ricerca di un Land Acquisition Manager che sia responsabile della supervisione dell'acquisizione, gestione e conformità dei terreni per progetti di energie rinnovabili. Questo ruolo prevede la collaborazione con vari stakeholder, tra cui enti governativi, proprietari terreni e team interni, per garantire lo sviluppo e il funzionamento di impianti di energia rinnovabile.
Responsabilità
- Identificare e valutare potenziali siti per progetti di solare e/o eolico.
- Negoziare contratti di locazione e accordi di acquisto con proprietari terreni e stakeholder.
- Condurre due diligence sui terreni, inclusi ricerche di titolo e valutazioni ambientali.
- Coordinare con project manager, ingegneri e specialisti ambientali per garantire che gli aspetti legati al territorio dei progetti siano affrontati.
- Sviluppare e mantenere cronoprogrammi e budget relativi all'acquisizione e gestione del territorio.
- Garantire la conformità con le normative locali, statali e nazionali riguardanti l'uso del suolo.
- Preparare e presentare le necessarie autorizzazioni e domande agli enti regolatori.
- Costruire e mantenere relazioni con proprietari terreni, membri della comunità e funzionari governativi locali.
- Affrontare preoccupazioni e richieste degli stakeholder riguardo all'uso del suolo e agli impatti dei progetti.
- Mantenere registri accurati di accordi di terra, permessi e documenti di conformità.
- Preparare report e presentazioni per stakeholder interni ed esterni sulle attività di gestione del territorio e sullo stato dei progetti.
- Supervisionare e formare un team di amministratori territoriali e personale di supporto.
- Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.
Qualifiche
- Laurea in Economia, Giurisprudenza, Amministrazione Aziendale o titoli equivalenti.
Competenze richieste
- Lingua inglese B2; francese sarebbe un plus;
- Propensione al lavoro di gruppo.