Language Services Assistant
Descrizione dell'offerta
Cogli l'opportunità di lavorare per l'Organizzazione responsabile della realizzazione di uno degli eventi sportivi più grandi e prestigiosi del mondo! Vivi l'energia olimpica e paralimpica unendoti a noi alla Fondazione Milano Cortina 2026 e lascia un segno nella storia dello sport!
ROMPI IL GHIACCIO!
La Fondazione Milano Cortina 2026 è il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026, e si occupa dell’organizzazione, promozione e comunicazione degli eventi sportivi e culturali legati ai prossimi Giochi Invernali.
Siamo guidati dai seguenti valori: rispetto, determinazione, eredità, coinvolgimento e sostenibilità.
Milano Cortina 2026 sarà la prima Olimpiade di grandi dimensioni nella storia: 13 impianti olimpici, 21 capitali provinciali, 2.300 comuni direttamente coinvolti, su un’area di 22.000 km².
Il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 è stato costituito nel 2019 con l’obiettivo di organizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali in conformità con il Contratto della Città Ospitante firmato congiuntamente dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), dalle città di Milano e Cortina e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
Inoltre, il Comitato Paralimpico Italiano, le Regioni Lombardia e Veneto, nonché le Province Autonome di Trento e Bolzano/Bozen sono tutti partner di questo importante progetto a livello nazionale, con il supporto del Governo Italiano.
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
2 anniDiploma di scuola secondaria.
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli amministrativi o legati a servizi linguistici.
Conoscenza eccellente dell’inglese (livello C1/C2).
Conoscenza di un’altra lingua (es. francese, spagnolo, tedesco, russo o cinese) è un plus.
Ottima padronanza del pacchetto Office e strumenti digitali di traduzione.
Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzative.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
L'Assistente ai Servizi Linguistici supporta la preparazione, revisione e gestione dei documenti multilingue per il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026. Collabora con traduttori e altri team per garantire che tutti i materiali linguistici rispettino gli standard di qualità e i tempi di consegna.
Responsabilità principali:
Preparazione e revisione di documenti ufficiali in varie lingue.
Coordinamento con traduttori e revisori.
Gestione di software di traduzione assistita (CAT tools).
Verifica di formattazione, punteggiatura e coerenza stilistica.
Supporto alla produzione di contenuti per eventi, comunicazioni e documentazione tecnica.