Learning Manager

Randstad Professional Italia · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La divisione HR di Randstad Professional, specializzata nella Ricerca e Selezione di profili di

Middle & Senior management, ricerca per realtà cliente, una figura di:


Learning Coordinator


La figura, punto di riferimento strategico per l’ideazione di percorsi formativi innovativi e

l’integrazione efficace delle tecnologie digitali, progetterà e coordinerà corsi destinati alle

istituzioni scolastiche (docenti, dirigenti, personale amministrativo). Nello specifico, si

occuperà della gestione e supervisione delle seguenti attività:

  • Progettare corsi online, blended e in presenza, definendo architettura didattica, durata, modalità di fruizione, requisiti per la certificazione e materiali per la comunicazione;
  • Coordinare la produzione di contenuti digitali per corsi accreditati (MIM, MIUR, ECM) e consumer: selezione di fornitori ed esperti, gestione dei compensi, supervisione contratti e standard qualitativi;
  • Pianificare tempi, risorse e budget dei progetti: stima costi e ricavi, predisposizione conti economici, gestione scostamenti, analisi consuntive e ottimizzazione dei processi produttivi;
  • Curare l’intero ciclo produttivo: apertura commessa, erogazione, monitoraggio qualità, raccolta feedback dai partecipanti, predisposizione di reportistica per la direzione e identificazione di aree di miglioramento;
  • Collaborare alla promozione dei corsi, partecipando a webinar e creando contenuti per le campagne marketing;
  • Sviluppare, in sinergia con la direzione, nuovi modelli formativi e linee di business, analisi tecnologica, economica e dei requisiti per l’industrializzazione della produzione su piattaforme LMS;
  • Coordinamento di una risorsa.


Profilo ideale:

  • Laurea in discipline umanistiche;
  • Esperienza di almeno 5 anni nella progettazione di corsi di formazione e gestione team/fornitori;
  • Conoscenza approfondita di piattaforme LMS, tool per contenuti multimediali e metodologie di instructional design;
  • Solide capacità di project management: definizione obiettivi, pianificazione risorse e tempi, gestione criticità, aggiornamento piano lavori;
  • Competenze di budgeting: stima e monitoraggio costi/ricavi, analisi scostamenti e consuntivi;
  • Ottime capacità comunicative, relazionali e di scrittura; familiarità con il sistema scolastico e le tendenze pedagogiche;
  • Inglese fluente (preferibilmente certificato);
  • Ottime competenze digitali (Office, Excel, strumenti e-learning).


Saranno considerati un plus :

  • Rete di contatti nel mondo scolastico;
  • Esperienza in iniziative formative online (sincrone e asincrone);
  • Capacità di integrare formazione, marketing e sviluppo prodotto per massimizzare l’impatto dei progetti.


Sede : Roma (in sede)

Candidatura e Ritorno (in fondo)