LEGALE FISCALE DI BILANCIO

Il Talento Srl · Province of Vicenza, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per strutturata realtà industriale del settore metalmeccanico stiamo selezionando


LEGALE FISCALE DI BILANCIO

Pensiamo ad una figura che combini competenze legali con conoscenze contabili, specializzato nella redazione, revisione e interpretazione di bilanci aziendali, garantendone la conformità alle normative vigenti e seguendo l'analisi dei contratti commerciali

Il legale fiscale di bilancio sarà una figura chiave per garantire la corretta gestione contabile e legale dell’'azienda, contribuendo alla sua stabilità e trasparenza


Nello specifico, si occuperà di:

  • fornire consulenza su aspetti legali e contabili relativi alla redazione e interpretazione del bilancio, su questioni fiscali ad essi connessi ed ai contratti commerciali
  • supportare nella gestione di contenziosi legali relativi a questioni commerciali, contabili e fiscali
  • fornire supporto legale e contabile in operazioni quali fusioni, acquisizioni, cessioni di azienda o di partecipazioni
  • identificare e valutare i rischi legali e contabili connessi all'attività dell'azienda e proporrà soluzioni per mitigarli
  • curare la predisposizione e la presentazione della documentazione necessaria per gli adempimenti fiscali, come dichiarazioni dei redditi, IVA, ecc.
  • supporto nella formazione del personale aziendale su tematiche legali e contabili


Si richiede:

  • laurea in giurisprudenza o economica
  • esperienza di 3/5 anni in ruolo analogo all'interno di una realtà medio/grande con produzione interna
  • conoscenza approfondita della normativa legale nel commercio italiano ed estero, contabile e fiscale: è fondamentale avere una solida conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS), nonché delle leggi fiscali applicabili
  • avere una solida preparazione giuridica, con particolare riferimento al diritto societario, commerciale italiano ed internazionale, e tributario
  • capacità di analizzare e interpretare i dati finanziari complessi, redigere report e documenti contabili e legali
  • capacità di identificare e risolvere problemi legali, contabili ed operativi in ambito commerciale proponendo soluzioni efficaci e tempestive
  • capacità di comunicare in modo chiaro e preciso con colleghi, superiori e gli stakeholder aziendali
  • ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
  • buona conoscenza nell'utilizzo del PC e del pacchetto Office
  • dimestichezza con software e strumenti informatici di gestione contabile e redazione di documenti legali, analisi di contratto commerciali


Si offre un inserimento diretto in azienda con il livello e la retribuzione definiti in base all'esperienza pregressa


Luogo di lavoro: Torrebelvicino (Vi)

Candidatura e Ritorno (in fondo)