LGS - Roma - Buyer Expert - Professional Services Procurement
Descrizione dell'offerta
Leonardo Global Solutions (LGS) "Service Provider" di Leonardo opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero come Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’azienda persegue l’efficienza economica, la standardizzazione di processo, l’innovazione tecnologica e il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi di sostenibilità.
Posizione: Procurement Specialist
Nel perimetro dei Professional Services Procurement , all’interno dell'Unità Organizzativa Indirect Procurement , cerchiamo una risorsa che gestirà le attività di acquisto, con le seguenti responsabilità:
- Recepire le esigenze di forniture e servizi dagli enti richiedenti tramite requisiti tecnici;
- Gestire le attività negoziali secondo le procedure aziendali;
- Stipulare contratti e emettere ordini di acquisto per le divisioni Leonardo e Corporate tramite il Procurement Portal;
- Verificare la conformità legale dei documenti di acquisto, collaborando con l’ufficio legale;
- Gestire i contratti, monitorarne le scadenze e supportare la risoluzione di criticità;
- Assicurare un’efficace interfaccia con il cliente interno;
- Gestire il processo di consuntivazione e valutazione dei saving;
- Supportare la qualificazione dei fornitori;
- Assistere il lead buyer nell’analisi dei fabbisogni, della spesa e nell’evoluzione dei mercati di categoria.
Requisiti del candidato
- Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o Economia Aziendale (preferibile)
- Esperienza: livello esperto in ambito acquisti o project management
- Competenze tecniche: esperienza pregressa in acquisti o project management
- Competenze comportamentali: buone capacità relazionali e autonomia operativa
- Conoscenze linguistiche: inglese livello B2
- Conoscenze informatiche: sistemi SAP e Windows Office
- Altro: disponibilità a trasferte
Altre informazioni
Le aree professionali compatibili con questa posizione includono Procurement e Supply Chain. Si richiede l’invio del CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio. Il processo di selezione comprende una valutazione delle candidature, un colloquio motivazionale e attitudinale con le Risorse Umane, seguito da un’intervista tecnica con il Business. Verrà fornito un feedback a tutte le candidate e tutti i candidati.
La nostra cultura
Valorizziamo coinvolgimento, competenze, benessere e sicurezza. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, con principi di equità e diversità.
Offerte e benefit
- Retribuzione commisurata all’esperienza, con premi legati ai risultati di business
- Formazione e aggiornamento continuo
- Work-Life Balance con modelli di lavoro flessibili
- Benessere economico, fisico, sociale e psicologico
Contratto e sviluppo
Contratto collettivo nazionale del lavoro: CCNL Industria Metalmeccanica Privata e Installazione Impianti. Lavorare con noi significa confrontarsi con sfide tecnologiche, sviluppare competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
Posizione aggiuntiva
Addetto controllo di gestione / Procurement controlling
#J-18808-Ljbffr