LGS - Roma - Buyer Expert - Professional Services Procurement

Leonardo Global Solutions S.p.A. · Roma, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Leonardo Global Solutions (LGS) "Service Provider" di Leonardo opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero come Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’azienda persegue l’efficienza economica, la standardizzazione di processo, l’innovazione tecnologica e il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi di sostenibilità.

Posizione: Procurement Specialist

Nel perimetro dei Professional Services Procurement , all’interno dell'Unità Organizzativa Indirect Procurement , cerchiamo una risorsa che gestirà le attività di acquisto, con le seguenti responsabilità:

  1. Recepire le esigenze di forniture e servizi dagli enti richiedenti tramite requisiti tecnici;
  2. Gestire le attività negoziali secondo le procedure aziendali;
  3. Stipulare contratti e emettere ordini di acquisto per le divisioni Leonardo e Corporate tramite il Procurement Portal;
  4. Verificare la conformità legale dei documenti di acquisto, collaborando con l’ufficio legale;
  5. Gestire i contratti, monitorarne le scadenze e supportare la risoluzione di criticità;
  6. Assicurare un’efficace interfaccia con il cliente interno;
  7. Gestire il processo di consuntivazione e valutazione dei saving;
  8. Supportare la qualificazione dei fornitori;
  9. Assistere il lead buyer nell’analisi dei fabbisogni, della spesa e nell’evoluzione dei mercati di categoria.

Requisiti del candidato

  • Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o Economia Aziendale (preferibile)
  • Esperienza: livello esperto in ambito acquisti o project management
  • Competenze tecniche: esperienza pregressa in acquisti o project management
  • Competenze comportamentali: buone capacità relazionali e autonomia operativa
  • Conoscenze linguistiche: inglese livello B2
  • Conoscenze informatiche: sistemi SAP e Windows Office
  • Altro: disponibilità a trasferte

Altre informazioni

Le aree professionali compatibili con questa posizione includono Procurement e Supply Chain. Si richiede l’invio del CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio. Il processo di selezione comprende una valutazione delle candidature, un colloquio motivazionale e attitudinale con le Risorse Umane, seguito da un’intervista tecnica con il Business. Verrà fornito un feedback a tutte le candidate e tutti i candidati.

La nostra cultura

Valorizziamo coinvolgimento, competenze, benessere e sicurezza. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, con principi di equità e diversità.

Offerte e benefit

  • Retribuzione commisurata all’esperienza, con premi legati ai risultati di business
  • Formazione e aggiornamento continuo
  • Work-Life Balance con modelli di lavoro flessibili
  • Benessere economico, fisico, sociale e psicologico

Contratto e sviluppo

Contratto collettivo nazionale del lavoro: CCNL Industria Metalmeccanica Privata e Installazione Impianti. Lavorare con noi significa confrontarsi con sfide tecnologiche, sviluppare competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.

Posizione aggiuntiva

Addetto controllo di gestione / Procurement controlling

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)