Liquidatore Specialist Gestione Sinistri Salute e Centrale Operativa Sanitaria

Randstad Italy · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Finance Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito economico e finanziario.

Per importante compagnia assicurativa presente a livello internazionale stiamo ricercando un profilo di :

Specialist Gestione Sinistri Salute e Centrale Operativa Sanitaria 

Contratto a Tempo Determinato - 6 mesi con possibili prospettive.

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

1 anno

Competenze richieste:

-  Laurea preferibilmente in Giurisprudenza

- Esperienza nella gestione di sinistri salute, sia in forma diretta che indiretta, su polizze corporate e retail, di almeno 1 anno maturato presso Compagnie di Assicurazione, o TPA salute

- Ottime doti relazionali e di problem solving

- Attitudine all’innovazione, alla customer care e al lavoro per obiettivi

- Ottima conoscenza del pacchetto Office: Excel, Access, Power Point

- Conoscenza della Lingua Inglese

Luogo di Lavoro Milano 

Modalità ibrida

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il/La candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di lavorare all’interno di un contesto dinamico ed in crescita, impegnato ad assicurare l’eccellenza nella gestione dei Sinistri Salute e il continuo miglioramento della Customer Experience Health dei propri assistiti.

Principali attività:

- Apertura dei sinistri salute sia in forma diretta che indiretta con verifica delle

condizioni di polizza e della copertura assicurativa

- Valutazione tecnica dei sinistri con interazione con consulenti medici ove necessario

- Verifica della corretta applicazione delle tariffe su prestazioni sanitarie rese inregime di convenzione

- Gestione end-to-end dei sinistri salute, dalla corretta apposizione delle riserve

al loro aggiornamento, fino alla definizione delle posizioni assegnate (con

autorizzazione, pagamento o reiezione)

- Attività di front e back office multicanale verso assistiti, agenti, broker ed uffici della Direzione, dalla corretta canalizzazione delle denunce alla gestione dirichieste informative, chiarimenti  tecnici, o reclami

- Attività di contatto telefonico con assicurati, broker o agenti

Candidatura e Ritorno (in fondo)