Loss Adjuster
Descrizione dell'offerta
Relyens è il Gruppo mutualistico europeo di riferimento in Assicurazione e Gestione dei rischi specialista degli attori della cura (ospedali, cliniche, RSA, professionisti della salute…) e dei territori (regioni, comuni, eletti locali, centri di gestione…)
Per garantire la loro attività e assicurare la qualità dei servizi offerti ai pazienti e ai cittadini, li accompagniamo nella gestione dei rischi legati alla fornitura delle cure, alla gestione del capitale umano o alla cybersicurezza. Implementiamo un approccio globale e unico che combina soluzioni di gestione, prevenzione dei rischi e assicurazione.
Il Gruppo, presente in Francia, Spagna, Italia e Germania con 1.100 collaboratori, ha registrato nel 2024 1.160 mln € di premi raccolti e 674,2 mln € di fatturato. Creata a Lione quasi 100 anni fa da e per le strutture sanitarie, Relyens è una società benefit dal 2021. La sua ragion d’essere è "Agire e innovare al fianco di chi opera nell'interesse generale, per costruire un mondo di fiducia.”
Relyens in Italia con le sue sedi basate a Torino e Milano continua nella sua crescita e cerca nuove competenze per il rafforzamento del suo team negli uffici di Milano.
MISSIONE GENERALE
Inserito/a nella Direzione Claims e riportando al Claims Team Leader, il/la Loss Adjuster sarà responsabile della Gestione e Liquidazione Sinistri RC Professionali, con particolare riferimento a Sinistri in ambito responsabilità Civile Sanitaria e gestirà i sinistri di sua competenza, garantendo la sostenibilità delle riserve e la corretta quantificazione del danno all’interno del perimetro di sua responsabilità, assicurando tutte le attività negoziali correlate al trattamento del sinistro.
RESPONSABILIT
- Riservazione sinistri;
- Quantificazione danni;
- Negoziazione con avvocati e danneggiati
- Analisi normative contrattuali per la corretta interpretazione e gestione del Sinistro;
- Interfaccia e gestione rapporti con le controparti;
- Interfaccia con assicurato e raccolta documentazione necessaria ai fini della gestione;
- Partecipazione ai Comitati Valutazione Sinistri;
- Contatti con periti e avvocati fiduciari;
- Attività di reportistica in merito ai sinistri gestiti;
COMPETENZE:
- Laurea in Giurisprudenza, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia o affini
- Comprovate competenze in negoziazione e gestione della relazione
- La conoscenza dei metodi di Negoziazioni Harvard Business School sarà considerata un plus
- La conoscenza di una lingua tra Inglese e Francese sarà considerata un plus
ESPERIENZA:
- Esperienza in ambito gestione e liquidazione sinistri RC Medica
- L’esperienza nella risoluzione di casi complessi in ambito RC medica con esposizioni economiche importanti sarà considerata un plus
MINDSET
- Curiosità, ascolto attivo, gestione dello stress, intelligenza emotiva, comunicazione efficace.
- Interesse in ambito Responsabilità Civile Sanitaria
SEDE E INQUADRAMENTO
- Sede: Milano
- Contratto: indeterminato
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e Francia
COSA OFFRIAMO:
- Contesto di lavoro internazionale
- MBO
- Polizza sanitaria e polizza infortuni professionale ed extraprofessionale
- Formazione individuale e collettiva
- Welfare aziendale
- Flessibilità oraria in ingresso ed in uscita
- Smart Working
- Buoni pasto
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dalle leggi n. 903/1977 e n. 125/1991, nonché dai decreti legislativi n. 215/2003 e n. 216/2003.