Manager flotta
Descrizione dell'offerta
MAW S.p.A. divisione Search and Selection, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore dei servizi logistici e operativi:
1 – Fleet Manager
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Operativa e riporterà direttamente alla proprietà. Si occuperà della gestione e dell’ottimizzazione della flotta aziendale.
E si occuperà di:
- Assicurare il regolare funzionamento dei servizi collegati all’utilizzo della flotta aziendale dell’intero Gruppo;
- Gestire le richieste di offerta, analizzarle, confrontarle e negoziare con i fornitori per selezionare i veicoli più adatti alle esigenze aziendali;
- Curare i contratti di noleggio e acquisto dei mezzi, ottimizzando i costi e promuovendo una mobilità sostenibile;
- Selezionare e contrattualizzare fornitori di servizi secondo criteri di economicità, qualità ed efficienza;
- Coordinare la manutenzione della flotta, sia programmata che straordinaria, in sinergia con le diverse aree operative;
- Monitorare i costi operativi della flotta, proporre e implementare soluzioni di efficientamento, anche attraverso strumenti digitali e tecnologici;
- Elaborare il budget annuale per il rinnovo e la gestione della flotta aziendale;
- Creare e monitorare KPI relativi all’area di competenza e redigere la reportistica di riferimento;
- Analizzare le spese correlate alla flotta (carburante, pedaggi, manutenzione, ecc.) e proporre piani di miglioramento;
- Collaborare alla stesura e all’aggiornamento della policy automezzi aziendale;
- Interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali coinvolte per sviluppare piani di miglioramento continuo.
Requisiti richiesti:
- Diploma e/o Laurea in discipline tecniche, gestionali o economiche;
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Fleet Manager o in posizioni analoghe;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Spiccate capacità organizzative, analitiche e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
- Attitudine al problem solving e alla gestione operativa;
- Disponibilità a effettuare trasferte su territorio nazionale.
Competenze trasversali:
- Ottime doti comunicative;
- Capacità di lavoro in team e gestione di interlocutori interni ed esterni;
- Proattività e spirito di iniziativa.
Cosa offriamo:
- Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo pieno;
- Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze;
- Ambiente dinamico, strutturato e in costante evoluzione.
Luogo di lavoro: Provincia di Pisa
Orario di lavoro: Full-time
Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.
Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut. Min.1131-SG del 29.11.2004.