Manager flotta

MAW · Toscana, Pisa, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MAW S.p.A. divisione Search and Selection, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore dei servizi logistici e operativi:


1 – Fleet Manager


La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Operativa e riporterà direttamente alla proprietà. Si occuperà della gestione e dell’ottimizzazione della flotta aziendale.


E si occuperà di:


  • Assicurare il regolare funzionamento dei servizi collegati all’utilizzo della flotta aziendale dell’intero Gruppo;
  • Gestire le richieste di offerta, analizzarle, confrontarle e negoziare con i fornitori per selezionare i veicoli più adatti alle esigenze aziendali;
  • Curare i contratti di noleggio e acquisto dei mezzi, ottimizzando i costi e promuovendo una mobilità sostenibile;
  • Selezionare e contrattualizzare fornitori di servizi secondo criteri di economicità, qualità ed efficienza;
  • Coordinare la manutenzione della flotta, sia programmata che straordinaria, in sinergia con le diverse aree operative;
  • Monitorare i costi operativi della flotta, proporre e implementare soluzioni di efficientamento, anche attraverso strumenti digitali e tecnologici;
  • Elaborare il budget annuale per il rinnovo e la gestione della flotta aziendale;
  • Creare e monitorare KPI relativi all’area di competenza e redigere la reportistica di riferimento;
  • Analizzare le spese correlate alla flotta (carburante, pedaggi, manutenzione, ecc.) e proporre piani di miglioramento;
  • Collaborare alla stesura e all’aggiornamento della policy automezzi aziendale;
  • Interfacciarsi con tutte le funzioni aziendali coinvolte per sviluppare piani di miglioramento continuo.


Requisiti richiesti:


  • Diploma e/o Laurea in discipline tecniche, gestionali o economiche;
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Fleet Manager o in posizioni analoghe;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Spiccate capacità organizzative, analitiche e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
  • Attitudine al problem solving e alla gestione operativa;
  • Disponibilità a effettuare trasferte su territorio nazionale.


Competenze trasversali:


  • Ottime doti comunicative;
  • Capacità di lavoro in team e gestione di interlocutori interni ed esterni;
  • Proattività e spirito di iniziativa.


Cosa offriamo:


  • Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo pieno;
  • Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza e alle competenze;
  • Ambiente dinamico, strutturato e in costante evoluzione.


Luogo di lavoro: Provincia di Pisa


Orario di lavoro: Full-time


Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03.

Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero Aut. Min.1131-SG del 29.11.2004.

Candidatura e Ritorno (in fondo)