Manager | Governance & Compliance – Financial Services
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Collaboriamo con i nostri clienti per esplorare nuove opportunità di crescita, identificando i rischi e sviluppando strategie innovative di gestione e controllo.
Con oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo e 500 professionisti in Italia, offriamo soluzioni su misura grazie alla nostra presenza internazionale e alla profonda conoscenza del mercato.
Per la nostra sede di Milano, stiamo cercando:
Manager | Governance & Compliance – Financial Services
Chi cerchiamo
La risorsa ideale ha maturato 6-10 anni di esperienza in ambito Governance e Compliance e/o Internal Audit nel mercato Financial Services presso primarie società di consulenza o intermediari bancari, finanziari o assicurativi.
La risorsa avrà la responsabilità di:
- Gestire il portafoglio di progetti/clienti assegnato: delivery, relazione con i clienti, gestione amministrativa dei progetti.
- Pianificare e organizzare le attività nel rispetto di tempi e budget, coordinando team di 2-5 risorse , anche su più progetti contemporaneamente.
- Assicurare una quality review del lavoro svolto dal team , contribuendo alla crescita professionale dei collaboratori e garantendo la soddisfazione del cliente.
- Svolgere attività di coaching, mentoring e formazione per lo sviluppo professionale dei colleghi meno esperti.
- Supportare lo sviluppo di nuove opportunità di business in ambito FSI Audit & Compliance, incluse soluzioni Next Gen/Digital .
- Partecipare attivamente all'implementazione del modello operativo ibrido (bilanciando presenza presso il cliente, in ufficio e smart working).
Competenze chiave richieste :
- Conoscenza approfondita della struttura e del funzionamento di banche, intermediari finanziari e/o compagnie di assicurazione , con focus su processi , internal governance e Sistema dei Controlli Interni .
- Esperienza nelle attività tipiche del processo di Compliance : analisi normativa, gap analysis, advisory al business, remediation plan, verifiche di conformità, reporting a Organi interni e Regulators.
- Capacità di disegnare, ottimizzare e implementare framework di controllo , con focus su Corporate Defense Models (D.Lgs. 231/2001 ) e Anti-Bribery & Corruption.
- Supporto a Organismi di vigilanza e Corporate bodies (piani e relazioni annuali, pianificazione riunioni, gestione flussi informativi).
- Ulteriore valore aggiunto è dato dall’esperienza in uno o più dei seguenti ambiti: Quality Assurance Review del Sistema dei Controlli Interni o di singole Funzioni Aziendali di Controllo, Risk culture/Conduct risk, D.O.R.A., ICT compliance, ESG, Anti-frode, Antitrust, Customer protection, Whistleblowing.
Richiesta una conoscenza avanzata della lingua inglese.
Sede di lavoro : Milano
Modalità di lavoro : ibrida
Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).