Manager Qualità e Ambiente_Quality & Environment Manager_Energie Rinnovabili

Solarig · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Solarig - Leader nella rivoluzione dell'energia sostenibile


Da quasi 20 anni , Solarig trasforma il panorama energetico globale con un obiettivo chiaro: decarbonizzare la società e costruire un futuro sostenibile .


Siamo un'azienda globale specializzata nello sviluppo , nel finanziamento , nella costruzione e nella gestione di progetti di energia rinnovabile su larga scala :

Solare, eolico e accumulo - Progettiamo e gestiamo progetti fotovoltaici, integrando tecnologie ibride e batterie , per garantire una transizione energetica efficiente ed economica.

♻️ Carburanti sostenibili e biometano - Con Biorig , guidiamo progetti di produzione di biometano e gas verde . Inoltre, sviluppiamo carburanti sostenibili per l'aviazione (SAF ), una soluzione chiave per la decarbonizzazione del settore aereo.

Presenza globale , impatto locale - Siamo presenti in 12 Paesi , con attività chiave in Europa , America centrale e meridionale , Giappone e Australia , gestendo oltre 10 GW di asset e una pipeline di progetti in espansione di oltre 20 GW .

Innovazione , sostenibilità e talento - Il nostro team di oltre 1.400 professionisti è la forza trainante del nostro successo e la certificazione Great Place to Work riflette il nostro impegno per il loro sviluppo e benessere.

Unisciti alla nostra crescita ! Siamo in continua espansione e cerchiamo persone che condividano il nostro obiettivo e che vogliano aggiungere valore come Quality & Environment Manager all'interno del nostro team Quality & Environment .


Tra le funzioni che svolgerete con noi, le principali sono:

Supportare il dipartimento EPC Qualità e Ambiente nel mantenimento del Sistema di Gestione Integrato che Solarig ha implementato (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001), sostenendo il coordinamento della qualità e dell'ambiente nei progetti di costruzione.


Responsabilità:

- Elaborare e revisionare la documentazione del Sistema di Gestione Integrato e supportare la revisione dei processi e la loro digitalizzazione per integrarli nell'ambito della certificazione in Italia.

- Coordinare l'elaborazione e il monitoraggio dei piani di qualità e ambientali del progetto.

- Supportare il coordinamento della preparazione dei protocolli e dei piani di ispezione e collaudo (PPI, FAT ecc) e il loro monitoraggio e controllo per le opere eseguite in Italia.

- Partecipare alla supervisione della corretta esecuzione del dossier qualità/documentazione MC e della documentazione PAC definita nel contratto EPC.

- Assicurare l'omogeneizzazione e la rendicontazione dei rapporti di monitoraggio della qualità e dell'ambiente dei diversi lavori, garantendo il rispetto degli indicatori e degli obiettivi di gestione.

- Supervisionare la revisione dei contratti e della documentazione di fornitori, subappaltatori e clienti durante l'esecuzione dei lavori di costruzione.

- Partecipare alla revisione della documentazione di qualità dei fornitori durante la produzione di attrezzature per l'installazione e la consegna.

- Partecipare e coordinare gli audit interni e i processi di certificazione esterna o del cliente.

- Coordinare e partecipare all'erogazione della formazione sul Sistema di Gestione Integrato e alla formazione specifica sulla gestione della Qualità e dell'Ambiente in loco.

- Supervisionare l'apertura e il follow-up delle non conformità e delle azioni correttive.

- Supervisionare l'identificazione e la valutazione della conformità ai requisiti legali ambientali, nonché le fasi/procedure per garantire tale conformità.

- Supervisionare l'identificazione e la valutazione degli aspetti e degli impatti ambientali e la revisione del controllo operativo ambientale nei progetti EPC, compresi i piani di monitoraggio ambientale.

- Supervisionare la preparazione dei piani di gestione dei rifiuti, nonché le azioni derivanti dalla conformità alla legislazione locale sulla gestione dei rifiuti.


Requisiti

Competenze

- Gestione dei sistemi di qualità e ambiente.

- Gestione dei dati ambientali per ottenere indicatori ambientali/sostenibili per la rendicontazione non finanziaria.

- Almeno 3 anni di esperienza nella gestione della qualità con esperienza di cantiere.


Lingue

- Italiano: livello madrelingua o intermedio

- Spagnolo: livello intermedio (auspicabile) o madrelingua

- Inglese: livello intermedio


Cosa offriamo:

  • Lavorare in un'azienda socialmente responsabile, con la possibilità di collaborare in iniziative per la salvaguardia dell'ambiente e l'integrazione sociale. ⛺️
  • Programma di assistenza ai/lle dipendenti. Offriamo ai/alle nostri/e colleghi/e assistenza psicologica, legale e finanziaria.


Siamo un datore di lavoro con pari opportunità e apprezziamo la diversità nella nostra azienda. Non operiamo discriminazioni in base a razza, religione, colore, origine, sesso, orientamento sessuale, età, stato civile o disabilità.

Visita il nostro sito web:

Seguici su LinkedIn:

Non perdetevi le informazioni sulla nostra divisione per la produzione di biometano: Biorig:


Vuoi partecipare alla sfida, crescendo personalmente e professionalmente nel nostro team?

Candidatura e Ritorno (in fondo)